giovedì 8 marzo 2012

Mondi paralleli, Pallavolo e Rugby.

Mercoledì 07 Marzo 2012

I bianco rossi si aggiudicano il tie break: con il punto conquistato al quinto set Monza aggancia Casa Modena in classifica a 36 punti

Monza, 7 marzo 2012. Si chiude come all'andata, al tie break, la caldissima e contestatissima sfida tra Acqua Paradiso Monza Brianza e Lube Banca Marche Macerata. E come all'andata è la squadra di Giuliani a portarsi a casa i 2 punti in palio al quinto set, lasciandone solo uno ai padroni di casa di Zanini, che hanno comunque dimostrato quell'aggressività che l'allenatore arancio blu e tutta la tifoseria monzese volevano vedere.

Monza, 8 marzo 2012. “Oltre al danno, la beffa”, esordisce così Enrico Marchioni, chiamato a commentare il match di ieri sera tra Acqua Paradiso Monza Brianza e Lube Banca Marche Macerata, deciso al tie break più dalle decisioni arbitrali che dalle prestazioni, ad altissimo livello, delle due squadre. Marchioni non si riferisce però solo all’esito della partita (in questo caso si sarebbe probabilmente limitato al “danno”): la “beffa” di cui parla il Direttore Sportivo di Monza è arrivata qualche ora dopo il fischio finale di ieri sera, sotto forma di squalifica per una giornata a carico del primo allenatore arancio blu Emanuele Zanini, ammonito nel corso della partita (secondo set, dopo che nel primo l’ammonizione era arrivata a Giuliani, coach marchigiano).

Fonte: gabecapallavolo.it

8 Marzo

Una doppia seduta di allenamento, con palestra al mattino e campo nel pomeriggio, ha segnato per il gruppo degli Aironi la penultima tappa di avvicinamento alla sfida di domenica contro il Munster secondo in classifica valida come recupero della quattrodicesima giornata di RaboDirect PRO12 rinviata per neve un mese fa.
Allo stadio Zaffanella il calcio d'inizio è in programma alle ore 15 e la partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.

Nel gruppo sono rientrati oggi anche Giovanbattista Venditti e Joshua Furno, reduci dal raduno della Nazionale, che però non potranno scendere in campo domenica. Tra giocatori impegnati con la Nazionale sabato a Cardiff contro il Galles, infortunati e squalificati, il gruppo è parecchio ristretto.
Domani in tarda mattinata verrà annunciata la formazione che scenderà in campo contro la Red Army. Una formazione che, proprio per le numerose assenze, potrebbe presentare alcune novità. Tra queste la presenza, almeno in panchina, dei due permit player Filippo Cazzola ed Emiliano Caffini. Il primo - seconda linea dei Cavalieri Prato - ha già una presenza in questa stagione con gli Aironi, mentre per la terza linea dei Crociati ma cresciuta nel vivaio del Viadana potrebbe essere il debutto in PRO12.

Alle 14, poi, la squadra sosterrà il Captain's Run allo Zaffanella.

Fonte aironirugby.ue

Nessun commento: