lunedì 19 marzo 2012

Mondi paralleli, pallavolo


Domenica 18 Marzo 2012
Trasferta amara in Russia per gli arancio blu di Zanini, che dopo aver perso il match per 3 set a 1 non riescono ad aggiudicarsi il Golden Set che avrebbe dato a loro la vittoria e l’accesso alla Finale: saranno i russi a giocarsi il primo gradino del podio contro la Asseco Resovia Rzeszow, che anche ieri ha vinto per 3 a 0 con la ACH Volley Ljubljana

Mosca, 18 marzo 2012. Il sogno europeo dell’Acqua Paradiso Monza Brianza si spegne sul campo russo della Dinamo Moscow, dove oggi, alle 15 (ora italiana) gli arancio blu hanno giocato il ritorno della Semifinale di Cev Cup. Vinto il primo set per 1 a 0, non riescono a imporsi sui padroni di casa nei parziali successivi, mentre la Dinamo, dopo essersi aggiudicata il match per 3 a 1, fa proprio anche il Golden Set, e vola in finale contro la vincitrice dell'altra semifinale, Asseco Resovia Rzeszow.

Che sarebbe stato un incontro difficile, lo si sapeva, ma Monza riesce comunque a scendere in campo con la giusta grinta, e si porta sull’1 a 0 (il primo set vede gli arancio blu vincitori per 22 a 25). Anche il secondo set promette bene (al secondo time out tecnico Monza è davanti
per 13 a 16), ma la Dinamo reagisce e conquista il parziale (25 – 19). Da questo momento in poi Mosca non lascia più che gli arancio blu, penalizzati anche dai molti errori, in attacco ma soprattutto al servizio, conducano il gioco: i brianzoli sono sempre costretti a rincorrere i padroni di casa, che vincono terzo e quarto set (25 – 19 e 25 – 22). Il passaggio alla Finale si decide dunque al Golden Set, il primo giocato dai monzesi in questa competizione. Monza non riesce nell’impresa: Mosca vince il set decisivo per 15 a 13, elimina gli arancio blu e stacca il biglietto per la Finale.

I sestetti iniziali sono così composti: per l’Acqua Paradiso scendono in campo Conte, Nikic, Forni, Buti, De Cecco, Gavotto e Rossini (L); per la Dinamo Moscow, Lee, Grankin, Pavlov, Kalinin, Veres, Shcherbinin e Bragin (L).

Fonte: pallavologabeca.it