venerdì 30 marzo 2012

La formazione del sor Guido

SAN PAOLO FACCI LA GRAZIA
Dopo il Taranto, affrontato solo 2 turni fa, la prossima domenica ci tocca, stavolta in trasferta, la capolista Ternana, che all'andata ci aveva asfaltato al Brianteo ben oltre il 2 a 0 finale.
Gli umbri avranno sicuramente il dente avvelenato,vista l'inespettata sconfitta casalinga rimediata dalla Spal nel posticipo di lunedì scorso, che ha impedito loro di mettere definitivamente al sicuro il primo posto e la conseguente promozione in serie B.
Tutti questi motivi rendono il coefficiente di difficoltà di questa partita elevatissimo, praticamente proibitivo, anche se al Monza qualche piccolissima possibilità di strappar punti in quel di Terni va data visto il confortante ruolino esterno di una formazione incapace di vincere comandando il gioco ma pericolosa nelle ripartenze quando sono gli avversari a dover fare la partita.
Molto dipenderà dalla solidità della nostra difesa, che visti gli infortuni patiti domenica scorsa da Boscaro e Cattaneo dovrebbe essere composta dall'inedito quartetto Zenoni, Fiuzzi, Zullo, Bugno.
In attacco con Torregrossa squalificato e Colacone non al meglio potrebbero partire titolari Tiboni e Pandiani.
Mentre a centrocampo, se fossi io l'allenatore, gli unici sicuri di una maglia sarebbero Biso e Valagussa, che potrebbero essere affiancati sugli esterni da Lewandowsky, Anghilleri o e dal rientrante Campinoti.
Ma, soprattutto, serviranno i miracoli di San Paolo Castelli per tenerci in partita fino alla fine e poi chissà..... anche la Spal era data per spacciata lunedì scorso.

Modulo: 4-4-2
Portiere: Castelli
Difesa: Zenoni-Fiuzzi-Zullo-Bugno
Centrocampo: Lewandowsky-Valagussa-Biso-Campinoti/Anghilleri
Attacco: Tiboni-Pandiani