sabato 10 marzo 2012

Grazie all'indicazione di un tifoso su un forum, così Dionigi alla stampa:

Dionigi promette: « A Monza per vincere»


L'annuncio dinanzi ad una ristretta platea di testate giornalistiche selezionate dal club rossoblù


In un ambiente inconsueto, la sede di Via Martellotta, e alla presenza di un ristretto e selezionato gruppo di testate giornalistiche, si è tenuto nel pomeriggio l’abituale incontro settimanale con Mister Dionigi. Le ragioni per cui tutte le testate web, Febbre a 90, Blunote.it e Mondorossoblù.it, insieme a Tarantoggi e Taranto Sera, non siano state invitate restano ignote. Sembra, però, (si tratta di voci, non abbiamo conferme) che questo sia avvenuto per espressa volontà del presidente dell'AS Taranto Calcio, Vincenzo Bartolomeo D’Addario. Naturalmente, la scelta di escluderci senza alcuna spiegazione dall’incontro con il mister non ci impedisce di riferire i temi che lo stesso ha trattato. Intanto, ci resta un dubbio: A Dionigi, uomo di profondi valori cristiani che si fondano sulla solidarietà, non ha fatto nessun effetto questo clima di “apartheid” che ha escluso dalla sua platea un numero di giornalisti, i quali sin dall’inizio della sua avventura da allenatore, ne hanno riportato pensieri e stati d’animo?

IN BRIANZA PER VINCERE: Con il Monza – afferma Dionigi - bisogna tornare alla vittoria, anche per recuperare in parte i punti persi durante le ultime quattro gare. «In due di queste partite – sostiene - il Taranto, per quello che ha fatto vedere sul campo, ha meritato nettamente di vincere. Il gioco – aggiunge – adesso è secondario. A nove gare dal termine mi interessano solo i punti». Dionigi è poi tornato sulla gara con la Pro Vercelli. «Dispiace per come è andata. In quel match la squadra ha giocato i migliori sessanta minuti della mia gestione».

MODULO: Nessun cambiamento anche se in settimana si provano delle alternative. «Il 3-4-3 – rassicura- non si cambia. Tuttavia, stiamo provando nuove soluzioni. L’idea di utilizzare tre trequartisti non è da scartare».

ATTACCANTI: Dionigi è convinto che le sue punte disputeranno un gran finale di campionato. «Io, passo per quello che fa sempre elogi. Tuttavia quando c’è qualcosa che non va lo dico. Questo, ovviamente, non significa che non abbia fiducia nei miei uomini. Sono certo, anzi, che dalla prossima gara col Monza gli attaccanti faranno grandi cose».

IL PRIMO POSTO: Per l’allenatore rossoblù le prossime quattro gare saranno decisive per la vittoria del campionato. «La Ternana – osserva – gioca in casa tre delle prossime quattro partite». Successivamente aggiunge che «tra Taranto e umbri non c’è molta differenza e che, in questo finale di stagione, nessuna squadra sta correndo a grandi ritmi. «Anche Ternana e Pro Vercelli - conclude – hanno perso dei punti per strada. Pertanto, d’ora in poi, conterà molto l’aspetto fisico».

LA FORMAZIONE: Dionigi lascia intendere che non è scontato che a centrocampo rientrino tutti gli assenti della gara con la Pro Vercelli. «Personalmente – spiega – ho sempre in grande considerazione chi gioca bene la domenica». «Ovviamente – conclude – mi riservo di decidere all’ultimo momento». Infine, due parole sulla campagna acquisti: «Prima di parlare di fallimento in tema di mercato – dice – voglio attendere le prossime nove partite».

Fonte: febbrea90.com

Nessun commento: