lunedì 26 marzo 2012

la tana del....panda

E come (quasi) sempre , si sbaglia la partita che conta. Una squadra molle x 70' , senza la volonta' di vincere, improvvisamente si risveglia ( ma guarda un po') SOLO dopo avere beccato l'ennesimo ( per altro molto bello) gollazo. E poi ci si mette anche la sfiga ( chiamiamola con il suo vero nome) oltre alla manifesta incapacita' del referee di turno ( che cosa ci stiano a fare i guardialinee qualcuno me lo dovrebbe spiegare). Il punto, xo' , secondo me, e' un altro: con la vittoria a punti 3, il pari non ha piu' senso; anche xke' con una difesa solida come la ns , un gol lo prendiamo spesso e volentieri.Ed allora chi , se non l'allenatore dovrebbe dare la grinta alla squadra ? A me pare che Motta abbia mollato : il rientro in campo di ieri e' stato ancora piu' molle del primo tempo. Inoltre alcune scelte tecniche mi sono sembrate fuori luogo : un nome x tutti ? ebbene si' il ns capitano: ieri mi ha fatto tristezza vedere jaco arrancare ( anche se ha salvato un gol fatto): forse e' un giocatore da ultimi venti minuti, quando ,con la sua inventiva, potrebbe dare un tocco di estro e di inventiva.
Dicevo di Motta: e' certo una brava persona e, x giunta, pure tifoso del Monza: xo' dopo quasi un anno , la squadra non ha una idea di gioco, ne' di schemi: ed allora , anche se a malincuore, penso che Gianfranco dovrebbe farsi lui da parte oppure cambiare approccio alle partite e giocare x vincere: tanto giocando x il pari , si perde comunque.
Un'ultima annotazione x il portiere del Lumezzane: un autentico provocatore : veda di comportarsi da professionista e non a livelli di portiere da torneo scapoli-ammogliati !!!!
Ed ora andiamo nella tana delle ...fere ( e che S.Giovanni, patrono di Monza, ce la mandi buona.... , magari con un gol al 94' in contropiede .....)

Nessun commento: