venerdì 17 gennaio 2014

La trasferta - Verso il Giuseppe Moccagatta (Alessandria)









Gli orsi vivono momenti di cambiamento: la stagione passata il cambio societario e proprio in occasione del ritorno al Brianteo l'inizio dell'avventura di Notaristefano, gia' terminata questo novembre.


Il mercato ha portato via in toto i cannonieri: Fanucchi (nove reti) nelle Langhe, Degano (otto), Ferretti e Rossi (sette) e cosi' ha lasciato il più presente, Roselli (trentadue partite).La squadra passata si e' rivelata senza trascinatori e non ha prodotto di conseguenza grandi picchi di classifica.


I sostituti di nome hanno fallito: Rantier e Taddei, solo un paio di reti.
Anche Scotto non ha realizzato granchè.
Molto meglio l'impatto del renatese Cavalli che ha indossato anche la fascia di capitano.

Il cambio con D'Angelo non ha scosso l'ambiente, ha cambiato solo le modalita' del tragitto.
Al Moccagatta (intitolato al presidente e sindaco) imbattuti (cinque vittorie e quattro pareggi) in souplesse (venti reti a sette), fuori poco concreti: due vittorie, due pareggi, sei sconfitte (quattordici reti a sedici).
Il risultato produce una media di circa un punto e mezzo a partita, dovuto prima a pareggi, poi a vittorie e sconfitte di altalena.

Aumentate le presenze dall'inizio di Marconi (prodotto orobico, gia' sette marcature), calate per Cammaroto, Scotto e Viviani.
Solo Spighi sempre presente, subito dopo Valentini e Cavalli.Nello zoccolo duro anche Cammaroto, Mariotti, Scotto, con meno minutaggio Marconi e Rantier.

La squadra va a segno con senso cooperativo: sette Marconi, per Cavalli e Valentini quattro centri, Scotto, Spighi e Viviani tre.

Curiosita':
• in mediana Bianchi (cartellino del Novara) ex grigio, anche lì non titolarissimo
• il capitano biancorosso fu cinerino nella sua prima stagione da prof, campionato vinto e scalata alla massima serie assieme a Spinelli, patron di quell'Alessandria e del Livorno di Mazzarri e Protti
• recente serie positiva di Ferreacorona coi piemontesi: vittorie interne siglate da Gasbarroni e Sinigaglia e la patta senza reti in trasferta alla fine del 2012

                           Servili
Spighi Cammaroto Viviani Sabato Mora
           Valentini Cavalli Tanaglia
                     Scotto Rantier


cosi' ha giocato a settembre, modulo-base il 5-3-2: gli interpreti che variano sono Mariotti (jolly assieme a Sabato), Sirri dietro, Marconi davanti.

Infortuni e calciomercato: gennaio ha rimpolpato gli elementi a disposizione di D'Angelo, nello specifico l'ambito Ferrani (squalificato domenica) in difesa, Buonocunto in mezzo e Morga in attacco; Mora (il rendimento migliore) rientra dalla squalifica, stavolta appiedati Cammaroto e Rantier, dovrebbe tornare a disposizione Marconi, in dubbio Cavalli.


Nessun commento: