lunedì 27 gennaio 2014

Dalla parte di un tifoso

Ieri sui gradoni del Brianteo spirava un brezza pungente ma non fastidiosa, che il vento sia cambiato anche per il Monza? Ci chiedevamo noi tifosi, certo di "aria nuova" c'è n'era in abbondanza, visto che Tonino con coraggio gettava subito nella mischia i due nuovi acquisti Allegretti e Briganti a sua disposizione solo da venerdì.
Vita esulta, Asta solleva di peso Anghilleri (foto Mazzoleni)
La prima mezz'ora era da stropicciarsi gli occhi, non solo per il doppio vantaggio acquisito, ma soprattutto per la personalità con la quale la squadra teneva, anche grazie alle geometrie di Allegretti, il campo, annichilendo di fatto il pur forte avversario.
Poi però subito il gol per un autorete proprio del nuovo centro campista ricompariva, come una maledizione, l'altra faccia della medaglia contraddistinta da una squadra debole psicologicamente, in cerca delle certezze smarrite e ancora a corto di fiato in alcuni elementi troppo importanti.
La differenza, rispetto alla prova sfortunata con la Spal, la faceva proprio l'aumentata qualità della rosa a disposizione del Mister, con un Briganti sicuro al centro della difesa capace di sbrogliare situazioni pericolose e il cambio per un esausto Allegretti che nientemeno rispondeva al nome di Grauso, se poi a tutto ciò aggiungiamo un Vita, doppietta per lui, capace di difendere e d'attaccare ormai pronto per categorie superiori allora è chiaro come la logica conseguenza non sia il pareggio per gli avversari ma il gol della sicurezza per noi.
Non esaltiamoci troppo per una vittoria comunque importante contro un avversario terzo, e non a caso, in classifica, il Monza non aveva un influenza di stagione ma una malattia grave il cui recupero passa per una lunga convalescenza, ma aver visto con i nostri occhi quella prima parte della partita in cui i biancorossi sembravano di altra categoria rispetto i vicentini ci da fiducia per il proseguio del torneo.
Infine, come è doveroso e anche terapeutico criticare e contestare errori e negligenze lo è altrettanto tessere le lodi di chi si sta adoperando, forse si sarebbe potuto farlo qualche settimana prima, per uscire dall'incubo in cui ci eravamo inaspettatamente calati, per cui  oggi va il giusto merito alla proprietà, che ha stanziato il budget opportuno, e alla societa nella persona del D.T. Andrissi che hanno messo a disposizione di Asta le due pedine giuste per poter cambiare il volto di questa, fino ad ora, tormentatissima stagione.
Domenica prossima a Rimini contro un altra diretta concorrente capiremo se la brezza di ieri possa diventare un copioso vento in poppa che spinga la barca biancorossa verso mari più sicuri e consoni alla bontà della rosa e al blasone della società.

7 commenti:

Marco.Monza ha detto...

Condivido tutto, ieri finalmente si è visto il vero Monza che attaccava e creava occasioni. Solo dopo il gol c'è stato un passaggio a vuoto che rischiava di far tornare gli spettri della partita contro la Spal, ma questa volta la voglia di vincere e l'innesto di giocatori che hanno rinforzato i reparti ci ha fatto gioire nuovamente. Sul 3a1 non c'è stata più partita. Grazie ragazzi, grazie presidente e grazie Andrissi. Continuiamo così che la classifica tornerà a sorriderci.

VJ Kontakte ha detto...

condivido anch'io, ieri forti segnali di ripresa, ora la risalita in classifica è possibile, sempre e solo forza Monza!!!

Monzanelcuore 51 ha detto...

L'avevo detto una settimana fa: due giocatori esperti con grande personalità in mezzo al campo + grinta giusta e volontà di vincere a tutti i costi e se ne viene fuori!
Grandi i ragazzi che si sono battuti con grande determinazione, la sbandata dopo lo sfortunato autogol ci può stare come conseguenza del difficile momento psicologico.
Ma ora la vittoria non può che trasformarsi nella benzina giusta per iniziare la rimonta e ritornare così alle posizioni di classifica che ci competono. FORZA MONZA!!!

genovabiancorossa ha detto...

Gasbarroni Sinigaglia allegretti briganti vita grauso non possiamo retrocedere con questi giocatori!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Presidente!!!!

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di capire che ARMSTRONG va solo ringraziato !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chiarino giornalista? Vergognoso!!!!!