giovedì 27 marzo 2014

Il Monza fa ricorso e ringrazia i tifosi

Come riportato dall’organo di Giustizia Sportiva, nel corso della finale d’andata di Coppa Italia dalla tribuna centrale dello Stadio Brianteo si sono alzati cori i cui contenuti sono stati letti come aventi stampo razzista. La Societa’,  a seguito di detta condotta posta in essere da un numero estremamente limitato di soggetti (circa 4/5) è stata sanzionata con la chiusura per una giornata della curva e una della tribuna (provvedimenti avverso i quali la Società ha già proposto reclamo) creandosi altresì un precedente pericoloso che potrebbe tradursi, in presenza di altre violazioni, nell’attribuzione di punti di penalizzazione.
La Società cercherà in tutte le sedi opportune di dimostrarsi estranea alle condotte contestate e di opporsi alla decisione dell’Organo di Giustizia Sportiva riguardo le varie penalizzazioni; preme sottolineare come l’A.C. Monza Brianza si sia da tempo distinto per la propria battaglia contro il razzismo, al punto da rinunciare allo sponsor principale per dedicare la propria maglia alla battaglia contro qualsiasi forma di razzismo. Anche relativamente all’episodio contestato, gli addetti alla sicurezza dello Stadio sono immediatamente intervenuti identificando e bloccando i responsabili dei cori in oggetto, che sono pertanto immediatamente cessati.
La Società e la proprietà della stessa, nella figura del presidente Anthony Armstrong e di tutto lo staff, ci tengono a sottolineare ancora una volta la propria condanna verso qualsiasi forma di discriminazione e  la ferma determinazione nel combattere detta odiosa forma di inciviltà. La società ci tiene infine a ringraziare il proprio pubblico, con particolare riferimento alla curva Pieri, che ha sempre dimostrato e dimostra regolarmente il proprio grande attaccamento alla squadra nel pieno rispetto dei principi etici e morali che informano la gestione della società AC Monza e Brianza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto fare ricorso ed evidenziare che solo per colpa di 4 idioti viene chiuso un settore intero. Ora vedremo cosa si inventeranno in lega pur di non accogliere il nostro ricorso.
Grazie presidente anche a nome di tutti i tifosi della curva

Anonimo ha detto...

Sarebbe ora che si puniscano solamente i reali colpevoli, non sparare nel mucchio. Troppo facile per i ponziopilato di turno emettere sentenze che coinvolgano tutto il settore.

Poi..... manco fosse durato 45 minuti il coretto... da parte di migliaia di persone....

Sanzione spropositata!

Anonimo ha detto...

Di bene in meglio...

Siamo ridotti al venerdì sera a capire che domenica è chiiusa anche la tribuna!

I professoroni della Figc traducono in italiano corretto ciò che non si capisce dalla sentenza!

Vergogna impunita!!!!