mercoledì 19 marzo 2014

Orgogliosi di tifare Monza? Si sempre!

Non c'è un'immagine che possa rendere bene l'idea di quanto sia l'orgoglio di quei tifosi che in questi ultimi sfortunati anni della nostra centenaria storia non hanno mai mollato, o meglio c'è ne sono tante ma ognuna non renderebbe merito a chi in essa non fosse protoganista, non renderebbe giustizia a tutti quelli che, per esempio, hanno "affollato" domenica scorsa per Monza vs Pergolettese i gradoni del Brianteo.
Noi del Blog 1912 ed io in particolare non abbiamo nulla contro i cosiddetti tifosi occasionali, anzi penso che dietro a un quarantenne che viene solo ai play off ci possa essere un abbonato deluso dai tanti, troppi anni d'umiliazioni o un ragazzino presente per la prima volta allo stadio per la finale di coppa possa diventare un futuro appassionato che segua i biancorossi anche in trasferta.
A questi però voglio raccomandare una cosa sola, che la partecipazione all'evento di questa sera sia l'occasione, sia che si vinca o che si perda, per tornare a seguire gli amati colori, il bianco e il rosso che sono l'emblema della squadra di una città se non di una provincia intera, perché la rinascita del Monza Brianza 1912 passa anche e soprattutto da voi.
E adesso... ANDIAMO A VINCERE!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

D'accordissimo!

Soprattutto quello che mi farebbe incazzare più di tutto sarebbero le considerazioni superficiali ed assolute di chi ha visto solamente questa partita e la semifinale con la Cremonese.
Insomma.... i potenziali Bearzot occasionali che sanno la tattica migliore di tutti i tempi....

Vai Tonino!!!

Monzanelcuore 51 ha detto...

Indipendentemente dall'estrazione dei tifosi biancorossi di stasera (abituali o occasionali), mi auguro che il pubblico monzese sia capace di dare una bella dimostrazione di sportività e maturità,senza cadere in inutili e condannabili gesti o cori contro i nostri avversarari : facciamo vedere a tutti che in Brianza sappiamo fare un bel tifo positivo, a favore e non contro!
FORZA RAGAZZi e FORZA MONZA!!!

Anonimo ha detto...

e anche stasera...sarà romanticooo. aleealeeooohoooh.
per l'amico qui sopra...monza alè come noi nessuno e chi non è con noi...passerà dei guai..calci nel culo monza alè. :))))