lunedì 16 dicembre 2013

Dalla parte di un tifoso

Il Santarcangelo è la capolista con uno score da capogiro e si è dimostrata un ottima squadra. Il Monza aveva troppi titolari infortunati non si possono regalare uomini come Gasbarroni, Castelli, Sinigaglia, Vita, Polenghi e Grauso. La partita nel primo tempo è stata equilibrata e loro sono stati più cinici a capitalizzare le loro occasioni.
Scuse, scuse sempre e ancora scuse, vere quanto si voglia ma solo scuse!
L'unica verita sacrosanta è che il Monza, in un pollaio da C2 davanti a 4 gatti di cui buona parte giunti dalla Brianza non può permettersi di fare brutte figure come quella di ieri in Romagna, si può perdere ma non si può sbracare rischiando una goleada da proporzioni tennistiche.
Fino a quando i nostri dirigenti dal Presidente in giù, di fronte ad una tale debacle, non verranno assaliti da un profondo senso di tristezza e umiliazione che li porti a scusarsi davanti ai tifosi per tali scempi al quale da ormai troppo tempo siamo costretti ad assistere, e di conseguenza a far in modo che tali vergognose prestazioni non abbiano più a ripetersi, il monza di oggi non potrà ritornare il Monza di cui, a 10 anni, mi sono innamorato.
Urge un cambio di mentalità in una società che, dichiarazioni roboanti a parte, si sta appiattendo sui valori di una seconda divisione che non ci compete e che quest'anno potrebbe essere, visto il regolamento di questo torneo, l'anticamera del dilettantismo.
 

5 commenti:

Marco.Monza ha detto...

Purtroppo partite giocate male e finite in una caporetto per noi, si stanno ripetendo, segno che qualcosa non va. Hai ragione nel dire che le scuse non servono a nulla, se poi le situazioni negative si ripetono. Per i nove posti a disposizione, ci sono in lizza troppe squadre, alcune delle quali non avevo nemmeno considerato, quindi o ci si da una SVEGLIA altrimenti la fame e la voglia di non scendere tra i dilettanti premierà altri e non noi!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, abbiamo perso contro la prima in classifica reduce da 5 vittorie consecutive: vorrà pure dire che loro sono forti, al di là del nome che porta la squadra.

Con 5 titolari fuori.... sfido chiunque a non trovare alibi.

Mentre i pareggi o le sconfitte precedenti anche l'arbitro ci ha messo del suo, questa volta non c'è niente da dire: bravi loro, brava la capolista.
Punto.

Monzanelcuore 51 ha detto...

Quest'anno è un campionato davvero anomalo, tutti si battono allo stremo in ogni partita per far più punti possibili. I nostri devono darsi una regolata, qualcuno forse credeva che fosse più facile e che tra le 8 promosse noi ci finivamo di diritto. Occorre rimboccarsi le maniche e remare tutti nella stessa direzione, giocatori e tifosi, inutile scomodare il blasone o scandalizzarsi se perdiamo contro squadre "senza nobiltà calcistica", siamo o no in C2? Più autostima e coltello tra i denti, senza inutili accuse reciproche! FORZA MONZA!!!!!

sor guido ha detto...

Perdere si ma... 3 a 0 e potevano essere di più... 6 punti nelle ultime 7 partite... 9° posto in classifica quasi alla fine del girone d'andata... le critiche costruttive atte a cambiare un'andazzo preoccupante ci stanno tutte... e cosa dovrei scrivere? Che va bene così perche abbiamo un sacco d'infortunati e ci manca Gasba? Che va bene così perche avevamo di fronte la corazzata Santarcangelo?
fate vobis..

genovabiancorossa ha detto...

Abbiamo iniziato a perdere punti quando tutti i titolari (Gasba escluso ) giocavano quindi non inventiamoci alibi inutili ieri potevamo perdere e ci sta ma i punti persi con Castiglione 2,Mantova 1, Torres 2,dovevamo farli e con 5 punti in più eravamo a 29 belli contenti!!!!!