lunedì 2 dicembre 2013

Dalla parte di un tifoso

Così non va! A Sassari si doveva e si poteva vincere invece si è rischiato di perdere contro una Torres mediocre e non a caso contestata per buona parte del secondo tempo dai suoi stessi tifosi.
Gli unici veri vincitori!
Ieri si sono evidenziati tutti limiti tecnici di questa squadra, che vanno, purtroppo, oltre la fragilità difensiva, un centrocampo spesso in inferiorità numerica a cui manca un regista che detti i tempi e sappia gestire i momenti topici dell'incontro e anche l'attacco pur con le tante scelte a disposizione sta dimostrando che se Sinigaglia non segna allora sono dolori e si evidenzia in modo allarmante il peso enorme dell'assenza di Gasbarroni che, in C2, sta al Monza come Maradona, in serie A, stava al Napoli. 
Ma non sono solo i limiti tecnico/tattici, a cui va comunque posto rimedio nella sessione di mercato invernale, che allarmano i tifosi biancorossi, ieri numerosi e caldi in terra sarda, ma anche e direi in questo ultimo scorcio del girone d'andata, soprattutto, quelli caratteriali di una squadra che quando non schiaccia l'avversaria sotto valanghe di gol non riesce a portare a casa il risultato positivo e viene spesso messa alle corde da avversari anche modesti, come accaduto ieri negli ultimi 5 minuti del match.
Il quinto posto in classifica non inganni perché mentre le prime distano ormai ben 7 punti la zona play out è li a  1 punto e addirittura la retrocessione nei dilettanti a soli 3 punti, per non parlare del trend negativo delle ultime 5 partite nelle quali con 3 pareggi e 2 sconfitte abbiamo totalizzato la miseria di 3 punti, rendimento da retrocessione diretta.
Domenica arriva il Forlì per un incontro che, in aspettatamente per noi, è diventato uno spareggio salvezza da non sbagliare assolutamente, chissà che nelle difficoltà, come avvenne l'anno scorso, il gruppo si ritrovi e si compatti tirando fuori il meglio da giocatori non eccelsi ma che lo scorso campionato con tanto cuore e con un fenomeno erano riusciti a farci sognare vincendo sul campo un campionato contro tutto e contro tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'hai detto... "lo scorso campionato con tanto cuore e con un fenomeno erano riusciti a farci sognare vincendo sul campo un campionato contro tutto e contro tutti."

Quest'anno il fenomeno non c'è ancora stato ed il cuore per ora non basta contro le "sviste arbitrali" (non è una scusante, ma intanto si sono verificate).

Tutte le squadre giocano al massimo, ma non è possibile per tutto il campionato.
Ci sarà spazio anche per le nostre velleità.

genovabiancorossa ha detto...

Teniamo conto che il livello del campionato a parte le ultime tre in classifica è più alto di quello dell'anno scorso e noi senza gasba siamo molto inferiori