giovedì 6 agosto 2015

Imprenditori dal cuore biancorosso cercasi

Tempo di ferie per i tifosi, ma di gran lavoro per per calciatori, tecnici e dirigenti, in luglio ed agosto si gettano le basi per la bontà di un progetto sportivo.
Il Presidente Nicola Colombo
Il Presidente Nicola Colombo ha fatto tanto per la rinascita, sia pur dai dilettanti, del Calcio Monza innanzitutto prendendo Mister Delpiano, uno degli allenatori più ricercati della categoria e costituendo, praticamente da zero, una struttura societaria ed un ossatura di squadra.
Ora, vista la serietà della persona e la solidità economica della famiglia Colombo, l'imprenditoria brianzola non ha più scuse e deve supportare fin da subito il progetto "Monza 1912" permettendo che questo parta sin dalla prima stagione con obbiettivi importanti, perché un ulteriore anno deludente sarebbe deleterio per il progetto stesso.
Due righe anche sul Comitato "Cuori Biancorossi" che propostosi già nello scorso dicembre come punto di riferimento per l'azionariato popolare, che avrebbe dovuto supportare e controllare la nuova società, hanno perso per strada il loro obbiettivo non coinvolgendo per diversi motivi la tifoseria e sbagliando alcune mosse strategiche, una su tutte la doppia veste di uno dei sui fondatori di rappresentante dei tifosi (per altro non eletto dalla base) nel consiglio d'amministrazione e di dirigente all'interno della società è del tutto incompatibile.
Ma noi siamo semplici Tifosi e possiamo goderci le meritate e agognate ferie... Buon lavoro agli addetti ai lavori e Buone vacanze a tutti Noi.
 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio parte del consiglio direttivo del Comitato Cuori Biancorossi ma questa mia risposta é assolutamente a titolo personale. Non so e non conosco chi abbia scritto questo articolo ma mi spiace appurare che, "pronti via", iniziano già le polemiche tipiche di Monza che tutti conosciamo fin troppo bene.
In questa occasione più unica che rara (un brianzolo alla guida del Monza) sarebbe proprio il caso di unirsi tutti insieme intorno al Presidente Colombo e lasciare le inutili polemiche "provincialistiche" da parte.
Mi permetto di fare alcune brevi considerazioni.
Innanzi tutto se non ci fosse stato Fraschini e il comitato (non ne facevo ancora parte), non so se a quest'ora saremmo qui a parlare di Monza. Solo questo mi sembra un merito, magari parziale, che nessuno possa negare. Altri hanno fatto qualcosa? Non lo so, ma me lo domando.
Relativamente al coinvolgimento della tifoseria, mi sembra scorretto ciò che ha scritto l'autore dell'articolo.
Forse lo ha fatto in buona fede senza sapere alcune realtà.
In due mesi sono state fatte una miriade di cose per creare una società (ops associazione) di calcio. Nel nostro piccolo, visto che siamo minoranza nel Monza, abbiamo dovuto seguire tutte le scelte e gli adempimenti che il Monza ha compiuto e nel frattempo abbiamo dovuto organizzarci, strutturarci e porre le basi per relazionarci con i tifosi ed il territorio.
Assicuro che, tra incontri, email e telefonate, di tempo libero personale ne abbiamo dedicato abbastanza a questa passione.
Nel nostro percorso, temporalmente obbligato, l'effettivo coinvolgimento di tifosi e, perché no, di sponsor é previsto per inizio settembre, quando tutto dovrebbe essere messo correttamente a punto. Quello ufficiale, come credo si sappia, é avvenuto recentemente al Binario 7.
Capitolo Fraschini: Matteo, come da statuto, é stato correttamente eletto Presidente e conseguentemente futuro membro del Consiglio di Amministrazione del Monza, dalla base del Comitato appena costituitosi. In quel momento era solo un membro del Comitato. La sua posizione attuale con i nuovi incarichi sarà esaminata e valutata nel prossimo consiglio del comitato.
Mi auguro che questa volta tutti, ovviamente nel rispetto dei propri ruoli e delle proprie convizioni, abbiano voglia di remare nella stessa direzione.
Solo Forza Monza!
Sala Matteo

TEAM 1912 ha detto...

Chi deve sapere sa informati con i tuoi amici.
Quello che avete fatto non è azionariato popolare.
Noi remiamo dalla parte del Monza e dei suoi tifosi.

genovabiancorossa ha detto...

A mio parere questo Fraschini ha sfruttato la situazione per interessi personali prendendosi gioco di tutti, mnon si può essere parte della società e rappresentare i tifosi senza essere eletti da tutti. Progetto questo naufragato prima di partire.

dave ha detto...

Matteo ciao...a settembre se farete un azionariato popolare..io ci sono contattami pure
David

dave ha detto...

Matteo ciao...a settembre se farete un azionariato popolare..io ci sono contattami pure
David

Anonimo ha detto...

fraschini non rappresenta nessuno perche non è nessuno,
sfortunatamente Colombo si è fatto abbindolare dalle sue millantate
conoscenze e capacita' organizzative quando in realta conta meno di zero.
nessuno sa chi sia.
ma ora qualcuno ai piani alti inizia a capirlo.

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai

Anonimo ha detto...

Fraschini ha le ore contate.