venerdì 25 novembre 2011

La formazione del sor Guido


Tutte le partite di campionato hanno il palio 3 punti, gli scontri diretti, anche per ragioni di classifica avulsa, valgono doppio, alcuni match danno la svolta ad una intera stagione.

Foligno vs Monza, nonostante manchi più di un girone alla fine del campionato, rientra in quest'ultima categoria, non solo perché gli Umbri distaccati di ben 8 lunghezze dalle penultime devono assolutamente vincere e i Brianzoli non possono rimanere al palo per non vedere allontanarsi la zona salvezza diretta, ma, soprattutto, perché in caso di sconfitta di una delle due contendenti il contra colpo psicologico sarebbe pesantissimo.

Queste partite così importanti per le sorti di una squadra lo sono altrettanto per quei giocatori che in esse cercano il riscatto, in special modo per un attaccante, a cui a volte basta un gol decisivo per riprendere fiducia e cambiare il proseguio del campionato. Vai Carlo Ferrario è la tua occasione.

Il Foligno ultimo in classifica è una squadra con grossi problemi, peggior attacco con 7 gol realizzati e penultima difesa con 21 gol subiti, questi dati non ci devono trarre in inganno, se andassimo in Umbria cercando di imporci, con il nostro "potenziale" offensivo, rischieremo solo di perdere, invece, astutamente, facendo leva sul loro disperato bisogno di vincere pressandoli a metà campo (non attendendoli al limite dalle nostra area) e ripartendo con veloci triangolazioni potremmo mettere in evidenza tutti i loro difetti e portare a casa una vittoria toccasana.

Modulo: 4 - 4 - 2

Portiere: Castelli

Difesa: Zenoni - Cusaro - Cattaneo - Bugno

Centro campo: Anghilleri - Palumbo - Valagussa - Campinoti

Attacco: Colacone - Ferrario

Commenta questo articolo sul forum

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà una battaglia... altro che tattica, fuori i coglioni e torniamo con almeno un punto e se possibile 3.

sor guido ha detto...

Si sarà una battaglia e conteranno molto i "cosiddetti" ma la rubrica è la formazione e non gli attributi del sor guido quindi è normale che scriva di questioni tattiche.
Comunque se vuoi lasciare ogni tipo di commento puoi iscriverti al nostro forum.
Saluti e speriamo tirino fuori le palle e vincano.