martedì 15 novembre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Asfaltati!
Monza vs Ternana sarebbe potuta essere la partita della svolta, le premesse c'erano tutte: ultimi risultati e prestazioni confortanti, clima rasserenato dal pagamento degli stipendi arretrati, esordio di un giocatore di categoria superiore qual'è Cristian Zenoni, invece la controprestazione offerta dai biancorossi, che ha esaltato i meriti di un ottima Ternana, è stata molto ma molto peggiore di quanto dica il severo 0 - 2 finale.

Al di la dei demeriti dei singoli fra i quali molti anzi troppi hanno giocato in modo che definire imbarazzante potrebbe suonare d'incoraggiamento, sono stati in primo luogo l'approccio sbagliato ad una partita in cui avevamo poco o nulla da perdere ed, in secondo luogo, la disposizione tattica della squadra in cui Velardi e Romano sono stati lasciati in un inferiorita tale, al cospetto di giocatori peraltro a loro tecnicamente e atleticamente superiori, a precludere al Monza la ben che minima resistenza al dilagare della Ternana.

Ripartiamo, in vista delle due prossime trasferte consecutive, da quanto di buono, partita di domenica a parte, accaduto in questi ultimi giorni, ma anche facendo tesoro della durissima lezione impartitaci dagli umbri, mai vittoriosi fino all'altro ieri in Brianza, perchè sono proprio le esperienze negative che, se ben assimilate, ti fanno crescere e questa squadra ha bisogno di crescere e tanto se non vuole ripetere la triste esperienza dei play out, che ci sono costati la retrocessione sul campo la passata stagione.

Il pagamento degli stipendi fino a tutto settembre ha evitato ( il termine scadeva proprio oggi) di farci incorrere in punti di penalizzazione e nella perdita dei contributi federali, vitali per la soppravvivenza del Monza Brianza 1912, dandoci ancora qualche mese di speranza, speranza di un avvicendamento ai vertici societari, in quanto è bene ricordare che oltre i demeriti dei giocatori e del Mister i maggiori colpevoli anche dello scempio, di cui siamo stati spettatori impotenti domenica, sono Seedorf e compagnia brutta, incapaci di costruire in questi anni una squadra dignitosa per una mediocre prima divisione solo lontana parente della C1 di qualche anno fa.

Commenta questo articolo sul forum

4 commenti:

matteo20 ha detto...

La ternana merita di essere prima!e zenoni deve ancora carburare,non mi sembra che abbia giocato molto bene domenica.La strada è lunga ed in salita,speriamo di tornare con un buon bottino in queste due trasferete...

Anonimo ha detto...

Chi visse sperando....conosci il detto, no?
qui bisogna cambiare tutto alla base e al più presto sennò ci ritroveremo, sta volta sul serio, in seconda divisione. Ci vuole poco a salire, ma pure a scendere, e le partite sono ancora parecchie.

matteo20 ha detto...

Il Monza di domenica era troppo brutto per essere vero.Non era sicuramente il Monza della trasferta contro il lume e dalla vittoria contro la spal..mi sembra di aver rivisto il Monza dello scorso anno,con 11 giocatori messi in campo a casaccio,senza uno schema.L'avversario era la Ternana,però non possiamo nasconderci dietro a questo.Si può perdere,certo,ma almeno con un pò di dignità!se finiva 4-0 non dovevamo dire niente.Il tasso tecnico della squadra con zenoni dovrebbe essere aumentatao un pochino,e invece...certo,mancava iacopino,però è stato un monza troppo brutto per essere vero.Se continueremo a giocare così,andremo diretti in seconda divisione.

grauwen ha detto...

Purtroppo la realta' della squadra e'quella di una bassa classifica, con qualche partita sopra le righe, qs ,x lo meno, secondo me. Motta , che pure domenica ha sbagliato anche lui, e' conscio dei ns limiti: non siamo e temo non saremo mai in qs campionato, una squadra che possa affrontare gli avversari con il gioco. Se poi il centrocampo e' inesistente ( e domenica la partita l'abbiamo persa in quella zone) anche una difesa traballante come la ns va al naufragio( non nella cifra ,quanto nella incapacita' di gestire la situazione).E domenica erano assenti sia anghileri che valagussa ( che non saranno due fuoriclasse ma in qs momento ci servono assai). Ed adesso ,attenzione che il Carpi a como ha lasciato la partita: migliore in campo il portiere del lacustri: gia' il pari era stretto!! E la domenica dopo tutti alla giostra di Foligno: e vediamo di non diventare noi il premio....