martedì 29 novembre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Gianfranco Motta è persona seria, dedita al lavoro e nonostante un curriculum per la quale io l'avevo definito al momento del suo ingaggio "allenatore di categoria si, ma da C2", fino a tre partite fa non aveva fatto male.

La passata stagione per poco non riuscì a centrare una miracolosa salvezza e quest'anno con una rosa modesta, lacunosa e all'estita all'ultimo giorno ha cercato di dare compattezza alla squadra con un modulo difensivo, in alcuni casi forse troppo, che comunque qualche punto c'è lo ha fatto ragranellare.

Proprio sul più bello o forse è meglio dire difficile, ovvero quando avrebbe dovuto dare un minimo di gioco offensivo ai biancorossi, sono venute a galla le lacune del Mister di Bernareggio, che non ha capito di non essere in possesso ne di una difesa ermetica e tantomeno di un attacco implacabile, così impietosi ma logici sono arrivate 4 partite senza goal realizzati, la bellezza di tre sconfitte consecutive con la ciliegina sulla torta di quella patita a Foligno ad opera del fanalino di coda, ove scesi in campo con una formazione improponibile, solo in parte giustificata dalle numerose assenze, abbiamo beccato il golletto al 4° minuto e poi non siamo mai riusciti a tirare in porta per i successivi 90 e passa.

Non serve a niente chiedere esoneri a una società assente e di incompetenti, mi piacerebbe invece fare una domanda al Mister Motta, che si è giustificato nel post partita dicendo " Io le ho provate tutte".

"Se la sente di andare avanti in queste condizioni ? Crede veramente nella salvezza del Monza?"

  • Se si è arrivata l'ora di cambiare provando qualcosa di diverso in campo e soprattutto cambiando questa mentalità da perdenti che non esalta di certo le "qualità" dei giocatori.
  • Se no, da brianzolo qual'è, si dimetta dando un esempio a chi comanda a Monzello.

Lunedì sera in diretta nazionale andrà in scena nientemeno che il derby con il Como e l'unica certezza è che noi saremo li a prender freddo, a soffrire .... insomma a tifar Monza.

Commenta questo articolo sul forum

Nessun commento: