giovedì 17 novembre 2011

Non ci sono (più) parole.

Siamo in difficoltà, lo ammettiamo.
Già, perché noi (autori blog1912), siamo semplici tifosi identici alla maggioranza di coloro che vengono al Brianteo. Abbiamo un lavoro, una famiglia, a volte dei figli, addirittura svolgiamo altre attività che esulano dal quotidiano che adempiamo più o meno seriamente...dulcis in fundo, con passione e abnegazione scriviamo per questo blog.

Tutto è cominciato con una scintilla, un eco che si è ripetuto tra noi ed ha assunto col tempo, una forma concreta, un proprio stile.
La benzina sta finendo, e non per colpa nostra.
Intendiamoci, noi staremo sempre qui, continueremo a pubblicare la rassegna stampa, la rubrica di sor guido "dalla parte del tifoso", le puntuali annotazioni di Matteo e le sue info sugli stadi e tifoserie, "la tane del panda" di Grauwen, cercherò pure io di proporre i miei spunti di riflessione, ma è davvero dura ragazzi.
Rimarremo attaccati alla squadra, sperando che i nostri riescano a centrare una sospirata salvezza senza "subire" l'atteggiamento di chi guida il Monza. Sperando riescano a ripetere le buone prestazioni viste con la Spal al Brianteo, e con il Lumezzane fuori casa. Speriamo ce ne siano tante di Spal e di Lume sul nostro cammino!

L'aridità, la secchezza e la carestia che questa società sta propinando è sconcertante.
Non c'è mai stata chiarezza, non c'è mai stato il dialogo, non si è mai percepito il desiderio concreto di compiere un gesto distensivo con l'intenzione di conquistarsi i tifosi, e se questi fattori fossero stati accompagnati da risultati sportivi confortanti, sarebbero probabilmente passati in secondo piano.
Ma davanti alla salvezza di Cevoli, alla retrocessione sul campo di Crema, e alla situazione ancora traballante di quest'anno, beh non ci sono scusanti.

Così, ce ne rendiamo conto, abbiamo rallentato, forse in un certo senso l'apatia ci ha sopraffatto. Procediamo al minimo indispensabile. Del resto abbiamo come unico argomento il Monza calcio, e purtroppo le parole sono finite già da tempo. Ora, io potrei tranquillamente pubblicare articoli sui pro e contro dei campi da calcio in sintetico, oppure potrei lanciare un sondaggio sull'utilizzo giusto o sbagliato dei distinti del Brianteo, magari potrei parlare degli ultimi ritrovati tecnici per i tacchetti delle scarpe da calcio, o forse addirittura parlare di moviola in campo, secondo arbitro, reti fluorescenti, o ragazze in topless a bordo campo per aumentare il numero dei presenti con eterosessuali arrapati...ma non starei comunque parlando del calcio Monza.
Tanto vale limitarsi a commentare quel che si vede, continuare ad aggiornare i tabellini, perdere la voce allo stadio incitando i ragazzi e sperare, qui probabilmente andrò contro corrente (rispetto a coloro che sperano in un fallimento), che questi decidano di andarsene al più presto e di lasciare tutto in mano a qualcun'altro. Sperando che questi riesca a trovare il giusto equilibrio tra interessi personali (legittimi) e risultati sportivi (doverosi).
Qualcuno che nel nostro piccolo ci permetta di trovare nuove parole, ancora una volta.

Commenta questa notizia sul forum

5 commenti:

sor guido ha detto...

Per decenni prima con parenti e amici pui in splendida, si fa per dire, solitudine mi sono seduto anonimamente sui gradoni del Sada prima e del Brianteo poi.
Oggi, complice anche internet, ma soprattutto per contestare questa società che oltre le partite ci ha fatto perdere anche la dignità e la consapevolezza di chi eravamo, mi impegno a scrivere su questo blog e continuerò imperterrito a evidenziare lo scempio al quale da anni stiamo assistendendo nella speranza che di questa esperienza rimanga il solo lato positivo, quello di aver conosciuto tanti "ragazzi" che condividono la mia stessa passione e con il quale poter scambiare due chiacchiere sul nostro amato Monza...la gente come noi non molla mai ... fino alla fine il calcio Monza.

grauwen ha detto...

Grazie al blog ho potuto conoscere persone con cui condividere , ma anche divergere in opinioni, sul ns amato 1912. Andare allo stadio e' diventato il modo x incontrare e fare rinascere ogni volta la passione x una maglia ( non x la societa')!! Ragion x cui condivido il .." fino alla fine", con la volonta'che chiunque sia il ns dirigente , noi tifosi veri continueremo con il ns grido,Biancorossoooooooo !!!!

VJ Kontakte ha detto...

il blog1912 è nato dalla passione di veri tifosi, non dobbiamo giustificare a nessuno cosa e quanto pubblichiamo. Chi ci ha conosciuto ha capito, apprezzato o condiviso il nostro operato e ciò basta per continuare a far battere il vecchio cuore biancorosso che ci anima.

matteo20 ha detto...

La gente come noi non molla mai!potranno toglierci tutto,ma noi continueremo ad essere quì,e nessuno potrà mai tapparci la bocca!Speriamo che questa non sia una lenta agonia verso la fine,ma l'inizio di qualcosa di importante..anche se onestamente non vedo la luce in fondo al tunnel..

Anonimo ha detto...

ragazzi tenete e teniamo duro! Diamo tutto per questa maglia, che resterà anche oltre lo scempio Seedorf - Magnoni - Rigamonti