lunedì 4 marzo 2013

Dalla parte di un tifoso

Fumata bianca per San Paolo
Buona la prima! Il Monza grazie ad un buon primo tempo e alle super parate di Castelli centra la prima vittoria di quello che lo stesso Asta definisce un mini-torneo di 11 partite.
I tre punti consentono ai biancorossi d' issarsi al 9° posto in classifica a 7 lunghezze e con un a partita in meno rispetto a chi oggi risiede al 6° posto valido per i play off.
Impotantissimi, come ho già avuto occasione di scrivere, saranno i prossimi 3 incontri che in meno di 2 settimane ci vedranno affrontare il Renate (in casa) e Casale e Mantova ( in trasferta) perchè da queste partite dobbiamo trarre il massimo per colmare almeno parzialmente il gap e prendere l'abbrivio per la volata finale.

Ieri la squadra è parsa non ancora al meglio, non ha caso siamo calati nel secondo tempo concedendo troppo campo al Val D'aosta, urge il pieno recupero del Gasba, visibilmente dolorante, e di alcuni elementi importanti per l'equilibrio tattico della squadra, fortunatamente per la prossima sfida con il lanciatissimo Renate recupereremo gli squalificati Polenghi e Anghilleri di cui ieri si è sentita la mancanza nel settore difensivo, che avrà il suo bel da fare con Brighenti e compagnia bella.
Il Renate è squadra quadrata e con un attacco forte ma anche fortunata, ormai ho perso il conto di quante partite hanno vinto senza merito come è accaduto ieri con il Fano e nel girone d'andata contro di noi, per cui ci vorrà il miglior Monza per mettere sotto i "cuginetti" in un vero e proprio scontro verità per l'accesso ai play off, al riguardo vanno tenute d'occhio le previsioni meteo, speriamo non piova altrimenti sarà tutto più difficile come già fu al all'andata al città di Meda.

Riguardo alla vendita e/o fallimento voglio solo dire che gli unici che stanno facendo bella figura sono Tonino,  i giocatori, che nonostante le peripezie societarie tirano dirito per la loro strada, e quei pochi Tifosi che frequentano assiduamente i gradoni del Brianteo, per tutti gli altri meglio stendere un velo pietoso.

2 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

I ragazzi ieri non hanno giocato male, c'è stato tuttavia un calo psico-fisico all'inizio del secondo tempo e una volta tanto un po' di fortuna ci ha dato una mano. Ma domenica prossima, col ritorno dei titolari in difesa e magari con un Gasba un po' meno malmesso, sono sicuro che si può puntare alla vittoria, in fondo loro sono una buona squadra ma non sono la Pro Patria...! FORZA MONZAAAAAAAAAA

matteo20 ha detto...

Io non ho cugini! :)))