giovedì 8 dicembre 2011

Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani


Lo Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani è lo stadio di calcio di Pisa. È situato nel quartiere di Porta a Lucca.Prima che il terreno fosse rilevato dal Pisa S.C., l’Arena era adibita ad Anfiteatro e Ippodromo per manifestazioni di vario genere, dal 1807 al 1882, con il nome di Arena Federighi. Proseguì l’attività fino al 1896 con il nome di Arena Garibaldi. Lo Stadio fu inaugurato l’8 novembre del 1931con il nome di Campo del Littorio,alla caduta del fascismo, lo stadio riprese il nome di Arena Garibaldi.Nel 1999, a seguito della scomparsa del tifoso Maurizio Alberti, la Curva Nord è stata intitolata alla sua memoria.[16][17] Nel dicembre del 2001 lo stadio è stato cointitolato a Romeo Anconetani,il 23 aprile 2005, a seguito della scomparsa di Gianluca Signorini, è stata intitolata a suo nome la Gradinata.L’Arena dopo gli ultimi lavori di manutenzione è suddivisa in 5 settori:
Curva Nord “Maurizio Alberti”
Curva Sud (settore ospiti)
Gradinata “Gianluca Signorini”
Tribuna Coperta Superiore
Tribuna Coperta Inferiore
Per volere del Presidente Luca Pomponi è stata realizzata una Galleria del Centenario con una rassegna di gigantografie poste nel corridoio dei sotterranei dello Stadio.Ha una capacità di circa 15.000 posti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I think that what you said was actually very reasonable.
But, consider this, what if you added a little information?
I am not suggesting your content is not good, but what if
you added something to possibly grab people's attention? I mean "Stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani" is a little vanilla. You could peek at Yahoo's home page
and see how they create article titles to grab viewers interested.
You might add a related video or a picture or two to get people excited about everything've got to say. In my opinion, it could bring your blog a little livelier.

My webpage - new cellulite treatment