martedì 20 dicembre 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Chi è solito leggere questa mia rubrica oggi, dopo quanto successo in Monza vs Benevento, potrebbe pensare di trovarvi un attacco frontale alla Lega e alla classe arbitrale, invece.... invece no, perché noi la partita l'avevamo persa per ben due volte prima ancora di scendere in capo.

La prima quando questa societa di boriosi incompetenti senza alcun sentimento verso i nostri colori non ha neanche chiesto la ripetizione tanto doverosa quanto dovuta, per grave errore tecnico comprovato dell'arbitro Taioli, della partita Monza vs Pavia terminata sul campo 2 a 2, dando così, non la sensazione, bensì la certezza, alle giacchette nere di turno, che al Brianteo tutto è lecito e soprattutto impunito.

La seconda quando, non si sa ancora per quale elucubrazione mentale, gli incompetenti di cui sopra hanno chiesto, senza il minimo rispetto delle esigenze di quei 1000 tifosi che si ostinano ancora ad andare allo stadio, di anticipare la partita con i sanniti alle ore 14,30 di un giorno lavorativo, rinunciando difatto al supporto del pubblico di casa, che a 10 minuti dal termine, in vantaggio per 1 a 0 avrebbe fatto fuoco e fiamme per ottenere una vittoria tanto inaspettata quanto preziosa, "condizionando " l'arbitro a non inventarsi il rigore per i nostri avversari, concesso proprio sotto la nostra curva solo pochi secondi dopo quello a noi negato per un vistoso atterramento di Rossetti in area.


Sul fronte societario abbiamo capito che, nonostante la ridda di notizie di un paio di mesi or sono, sotto l'albero non troveremo alcun regalo  e probabilmente nessuna sorpresa neppure nell'uovo di Pasqua, affaristi tanti ma salvatori della patria calcistica .... Nessuno.

Domenica un regalino c'è l'hanno fatto i risultati provenienti dagli altri campi, che a prescindere dal risultato del Viareggio nel posticipo, hanno fatto rimanere inalterati sia il vantaggio ( 7 punti ) dal fanalino di coda Foligno che il distacco ( 3 punti ) dalla sest'ultima posizione, che significherebbe salvezza diretta, occupata oggi dalla Reggiana.
Il nostro campionato a 6 squadre comincerà a gennaio 2012, proviamo a vincerlo, cosa non facile ma non impossibile, per mantenere una categoria che comunque gioverebbe anche in ottica di un, da tutti tanto auspicato, cambiamento dei vertici del Monzello.

Incommentabile è invece la notizia secondo la quale il Mister Motta, che con tutti i suoi limiti è pu sempre uomo serio e di sicuro attaccamento ai colori biancorossi, potrebbe essere sostituito dall'ex calciatore privo di qualsiasi esperieza Marco Materazzi, che affiancherebbe nientemeno che il neo-patentato Vito Tamaro alla guida tecnica del Monza...... NO!

Salvo colpi di scena arrivederci a gennaio, per cui auguro "Buon Natale e felice anno nuovo" a tutti i tifosi biancorossi ed in particolare agli "inriducibili" lettori del blog 1912, nella speranza di poter festeggiare nel 2012 il centenario con quel minimo di dignità e di soddisfazioni che di sicuro ci meritiamo.