martedì 13 dicembre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Grazie lo stesso!
Ci avevamo fatto la bocca al dolce gusto della vendetta, invece il sogno è sfumato al 94°, non che il pisa merda non avesse meritato ma essere raggiunti proprio all'ultimo minuto fa rimaner male al di la del fatto che il pareggio fosse risultato che tutti, o quasi, avremmo firmato.

Onore ai ragazzi che con tutti i loro limiti, hanno profuso in campo il massimo impegno, mentre ancora una volta, credetemi mi duole ripetermi, non mi è piaciuto l'atteggiamento rinunciatario del Mister Motta che sostituedo due attaccanti con due difensori ha ancor più abbassato il baricentro della squadra che, alla fine, è capitolata.

Comunque il primo round è finito 2 a 2 senza ne vinti ne vincitori, speriamo che il ritorno, in programma al Brianteo la penultima giornata di campionato sia per entrambe le formazioni carico di motivazioni, come sarebbe bello raggiungere la salvezza proprio battendo i toscani magari relegandoli contemporaneamente fuori dalla lotta play off.

Lasciamo stare i sogni e torniamo alla dura realtà ed ad una classifica che piange.
I due ultimi pareggi ci hanno mantenuto in quint'ultima posizione a 3 punti dalla salvezza diretta, ma nell'anticipo di venerdì prossimo ci tocca il Benevento, squadra che virtualmente, penalizzazioni a parte, ha conseguito fin ora quasi il doppio dei nostri punti.

Eppure, nonostante l'avversario sia di quelli tosti dovremmo proprio cercare di conseguire una vittoria che ci permetterebbe di chiudere il girone d'andata in ripresa, con un distacco non proibitivo dalla sest'ultima posizione, fiduciosi di un quasi certo rientro dopo la sosta di capitan Iacopino.... insomma ci sarebbero i presupposti per passare un Natale non dico sereno ma almeno, calcisticamente, migliore di quello dell'anno scorso.

Commenta questo articolo sul forum

Nessun commento: