martedì 25 gennaio 2011

Dalla parte del Tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi e sempre e comunque dalla nostra parte.

Finalmente ... finalmente i ragazzi hanno offerto una buona prestazione capitanati da un Iacopino che, un po' perché pungolato dalle critiche piovutegli addosso da più parti, ma soprattutto perché messo a giocare in un ruolo più consono alle sue caratteristiche, sfodera una prestazione delle sue e se chi decide gli tornasse a far tirare punizione rigori sarebbe anche meglio.
Peccato ... peccato che nonostante tutta questa grazia di Dio, al cospetto della quotata Reggiana, un po' per imprecisione ma soprattutto per la bravura del solito portiere avversario, non siamo riusciti a portare a casa quei tre punti che sarebbero stati fondamentali per alimentare le nostre speranze di salvezza diretta.
Purtroppo ... purtroppo troppi e reiterati sono stati gli errori di chi malamente sta al timone da Milanello, pardon da Monzello. Un comandante avulso dalle vere esigenze della prima squadra, che ogni stagione ci fa buttare alle ortiche un intero girone d'andata per compiacersi delle sue elucubrazioni atte a soddisfare i suoi capricci e quelli del suo entourage.
Ahi noi ... Ahi noi, con ogni probabilità, quest'anno ci toccherà, per la prima volta, vivere il patos struggente dei play out, perché se i play off sono, comunque vada, una festa da stadio pieno, gli spareggi per salvarsi sono poco più di un funerale per pochi "sopravvissuti".
Comunque ... comunque sia stringiamoci intorno alla squadra e diamo fiducia a Verdelli, sempre che lo lascino sbagliare da solo, nella speranza che ogni domenica scendano in campo non 11 campioni ma almeno 11 leoni, che sputino sangue dal primo all'ultimo minuto credendo, loro per primi, che ogni tanto, i miracoli avvengono.
Tanto ... tanto ormai non abbiamo proprio più niente da perdere.

4 commenti:

Riffelettrico ha detto...

Bell'articolo.

Anonimo ha detto...

certo che abbiamo da perdere..la retrocessione..

sor guido ha detto...

Naturalmente intendevo che non abbiamo più niente da perdere in chiave salvezza diretta senza play out, sarebbe un miracolo riuscirci.
La retrocessione o meno sarà legata a come arriveremo a giocarci i play out ( posizione di classifica, condizione psico fisica ecc) e ad un pò di fortuna che non guasta.

VJ Kontakte ha detto...

Sottoscrivo tutto quello che hai scritto. Purtroppo sarà difficile evitare i playout ma non impossibile. Servono 6 vittorie a cominciare da Bassano. Io credo che sia alla nostra portata il 15° posto, lo dico con una grossa tristezza, il Monza che lotta per il 15° posto in serie C!!! Speriamo che chi scende in campo dia il massimo come domenica contro la Reggiana, almeno le speranze restano accese