martedì 18 gennaio 2011

Dalla parte del Tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso, per i tifosi e sempre e comunque dalla nostra parte.

La settimana scorsa era stata quella della speranza, un po' per l'importante vittoria con la Spal, un po' per il tesseramento di Gambadori, centrocampista di affidamento proveniente dal Varese, tutti noi avevamo sperato che il vento fosse cambiato e che si fosse imboccata la strada per uscire dalle paludi del fondo classifica.
Invece,la partita del Bentegodi, un goal per tempo e tutti a casa, ci ha ricondotto alla realtà del solito, povero Monza.
Prato in tribuna ad occupare il posto di Chedric Seedorf, Iacopino, attesissimo dopo il goal della domenica precedente, schierato fuori posizione, inanella un altra prestazione anonima e soprattutto una squadra che non sembra avere attaccamento alla maglia e grinta necessari per salvarsi.

Noi del Blog 1912, dopo aver recapitato una lettera indirizzata direttamente al neo presidente Magnoni avevamo anche sperato che il Monza Brianza 1912 desse a tutti i tifosi biancorossi delle risposte precise su cosa vogliano fare del nostro beneamato Monza.
Invece, come al solito, questa società latita, non dà nessun tipo di risposte e spiegazioni di fronte a una situazione che diventa sempre più tragica di domenica in domenica, il tempo passa e la morte si avvicina, dicevano gli antichi.
Unica voce che abbiamo udito, negli ultimi tempi, quella del politico/tifoso di turno che ci ha tranquillizzati dicendoci che il fantomatico "progetto", parola che vuol dire tutto per non dire niente, "va avanti".

A noi Tifosi, in fin dei conti, non interessa proprio nulla del vostro progetto o dei vostri affari, sappiate solo che se volete portarli avanti non dovete retrocedere, perché, altrimenti cercheremo di impedirvi con tutte le nostre forze di continuare a farvi i vostri interessi con un Monza mestamente relegato là dove solo una volta, in passato, siamo caduti.
Potremo anche accettare la C2, ma, non con gli autori di questa vergogna, con un nuovo presidente appassionato che tenga veramente al nostro Monza, perché se voi siete una società da seconda divisione noi, sia pur pochi, siamo tifosi da Serie A.

Il Monza siamo noi, ricordatevelo !

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tifosi del Monza ? Ridicoli ... incapaci di prendere una decisione univoca ... Entrare allo stadio e urlare contro alla dirigenza non serve ... si entra quindi va tutto bene e le contestazioni dall'interno sono normale amministrazione ... fuori i coglioni, abbandonare gli interessi personali: TUTTI e rimanere fuori ... occupare gli ingressi ... così significa amare il "Monza" tutti uniti ...
PG

sor guido ha detto...

Caro PG, la tifoseria del Monza o almeno quello che è rimasto è una tifoseria delusa e sfiduciata da almeno 12/13 anni di delusioni e umiliazioni e anche prima dopo i bei tempi fine anni 70 primissimi anni 80 non è che si nuotasse nell'oro.
Sai quanti nè conosco che prima venivano allo stadio e adesso non sò neanche se guardano la pagina 214 del televideo.
Per cui, per me, i "sopravvissuti" sono tutti da ammirare ognuno a suo modo a nel cuore i colori biancorossi e la città di Monza, sarebbe stato un miracolo se al primo appello di pochi sconosciuti subito fossero accorsi in centinaia, però ora ci conoscono anche personalmente e sanno che noi del Blog siamo dei semplici tifosi come loro che hanno a cuore il nostro Monza e forse la prossima volta saranno meno diffidenti e crederanno anche loro che le cose possono cambiare unendo il piccolo sforzo di tutti.

Anonimo ha detto...

Paolo Galbiati, tu sei solo un buffone capace di criticare attraverso internet, ma di concreto cos'hai fatto per il Monza, elenca.

Sei un Buffone e continuo a ripeterlo, l'unico ridicolo qua dentro sei tu, pezzo di scemo.

Anonimo ha detto...

Abbiamo perso anche monza news, che dice che Verdelli sta dimostrando piena autonomia...

sor guido ha detto...

Sta a noi tifosi contestare, se poi i media ci danno una mano meglio, ma il loro dovere è informare e Seedorf è un cliente molto scomodo, è il loro lavoro rischiano in prima persona.

Anonimo ha detto...

Se Verdelli lavora in autonomia Monza News per coerenza dovrebbe anche scrivere che è un incapace, anche il più scarso degli allenatori preferirebbe Prato in panchina piuttosto di Cedric Seedorf.