lunedì 15 settembre 2014

Dalla parte di un tifoso

La prima sconfitta dell'era Pea è stata accolta molto male dai tifosi, su facebook si ripetevano parole come "schifo, vergogna" e addirittura qualcuno è arrivato a chiedere le dimissioni del Mister, capisco lo sfogo, specialmente dei pochi che si sono fatti tanti chilometri di viaggio fino a Bolzano, a tutti voglio però ricordare come la sconfitta di misura non sia arrivata a Bellaria o a Brà ma sul campo di una squadra che ha mantenuto l'ossatura delle ultime due stagioni nelle quali a centrato i play off per la serie B.
La squadra è attesa ad un pronto riscatto
Detto questo chi scrive, che non ha visto Sud Tirol - Monza nemmeno in TV, aveva già, dopo il pareggio con il Pavia, fatto notare come per essere competitivi la strada sia ancora lunga ed il lavoro ancora tanto, soprattutto nella produzione di gioco a centrocampo di vitale importanza quando la partita bisogna farla e non subirla.
Personalmente mi ha hanno dato più fastidio di una sconfitta, che è cosa al quale dovremmo essere abbondantemente vaccinati, la notizia riportata dal solitamente ben informato Camillo Chiarino secondo la quale il Monza avrebbe centinaia di migliaia di euro di debiti insoluti e decine di decreti ingiuntivi a tal riguardo auspico un pronto intervento della società per smentire o per dare chiarimenti su queste voci che potrebbero destabilizzare l'ambiente biancorosso proprio in un periodo così importante.
Domenica prossima ore 14,30 al Brianteo farà visita il Real Vicenza, quale migliore occasione per riprendere il cammino perso a Bolzano?

5 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

A Bolzano brutto Monza, niente da dire, anche se la squadra ha tentato sempre di fare la partita e sono stati i padroni di casa a giocare di rimessa (e non il contrario!). Ma è possibile che al primo inciampo siano già suonate le campane a morto con critiche feroci a Pea, Ulizio, Pasini e chi più ne ha più ne metta? Ma davvero il Monza si merita tifosi così, che al primo tonfo sanno solo lamentarsi, rimpiangere il passato (che è, appunto, passato!) senza invece pensare a stringersi ancora di più a squadra e società? Andate a vedere i forum dei tifosi di Alessandria, Novara e vedrete la differenza!
Sempre FORZA MONZA, FORZA RAGAZZI!!

Anonimo ha detto...

e domenica riempiamo il brianteo.

Anonimo ha detto...

Come si spiegano i debiti adesso che c'è Armstrong ??

Unknown ha detto...

domenica giorno del calcio; pomeriggio orario del calcio

Anonimo ha detto...

Come si spiega che c'è ancora il calcio a Monza ??