lunedì 29 settembre 2014

Dalla parte di un tifoso

E sono tre! Tre sconfitte consecutive, di misura, se vogliamo anche immeritate ma ci sono avversari ed avversari e se il Sud Tirol è buona squadra da anni ai vertici della categoria l'Albinoleffe di ieri sera è veramente poca cosa e risulta veramente difficile comprendere come si è potuto perdere contro una squadra che non riusciva a mettere insieme tre passaggi di fila.
La squadra si scusa a fine match sotto la curva (foto Mazzoleni)
Certo ci si potrebbe appellare alla cattiva sorte, in queste tre partite i nostri avversari hanno tirato in porta pochissimo capitalizzando quasi il 100% delle occasioni mentre di contro noi abbiamo gettato al vento diverse ghiotte occasioni, ma questo sarebbe veramente riduttivo per capire e risolvere i problemi di una squadra in crisi sia di gioco che di risultati.
Il Monza di Pea anche nelle prime tre più fortunate apparizioni ha sempre espresso un gioco monotono fatto di uno sterile possesso palla a centro campo alla ricerca della superiorità numerica sulle fasce per poter crossare a centro area per gli attaccanti che via via col passare dei minuti, accertata l'impossibilità di sfondare in quella maniera, si involveva ulteriormente nel lancio lungo  verso la torre di giornata.
Se a ciò uniamo la non impermibilità di una difesa che ha subito reti 5 volte su 6 diventa logica conseguenza il misero bottino di 7 punti in classifica.
Come sempre in queste situazione è il Mister a salire sul banco degli imputati e a rischiare in prima persona, un'altra sconfitta sabato prossimo in casa contro l'Erminio Giana potrebbe risultare per lui fatale, ma anche i giocatori tutti devono farsi un serio esame di coscienza perché nemmeno il loro rendimento in campo a prescindere dal gioco è stato pari alle aspettative.
Gli unici che per ora sono esenti da colpe sono i tifosi, che anche ieri sera hanno sostenuto in buon numero ed incessantemente la squadra per tutti i 90 minuti... loro all' Atleti Azzurri d'Italia avrebbero meritato sorte diversa.



2 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Anch'io c'ero ieri a Bergamo e confermo tutto quanto: tifosi splendidi e giustamente "incazzati" alla fine, la squadra fa il suo compitino ma non dà mai l'idea di saper bene cosa fare nè,soprattutto, di volere e sapere mettere alle corde chi ci sta di fronte. Qui occorre veramente mettere il coltello tra i denti e aggredire gli avversari : siamo sicuri che tutti i nostri siano capaci di questo atteggiamento a cominciare da sabato prossimo?

genovabiancorossa ha detto...

Ma Pea in questi 3 mesi ai ragazzi cosa ha insegnato? Due schemi ripetuti all'infinito, niente pressing niente verticalizzazioni niente di niente ma siamo sicuri che è un allenatore!!!