domenica 27 aprile 2014

Dalla parte di un tifoso

Monza - Viareggio 2012
Quanto hanno pesato quei maledetti ultimi 5 minuti di Portogruaro? Sicuramente non lo sapremo mai del tutto.
Certo aver dovuto partecipare al girone dantesco della seconda Divisione di quest'anno ha causato di sicuro attriti e frizioni tra chi si stava giocando la sopravvivenza nel calcio professionistico.
Forse fosse stata una cavalcata trionfale allora le cose sarebbero andate diversamente ma così non è stato e nonostante la promozione ottenuta con largo anticipo non sono mancati periodi dove i risultati non arrivavano tanto da costringere i dirigenti biancorossi ad intervenire pesantemente sul mercato di riparazione.
Monza - Venezia 2013
Probabilmente fossimo stati in prima divisione saremo almeno in gioco per ottenere un piazzamento play off, come le nostre rivali dell'anno scorso (Savona e Venezia) e oggi invece di assistere ad un malinconico commiato di molti, forse troppi, protagonisti dell'ultimo biennio, saremo ancora in lotta per centrare la promozione in serie B.
E si, penso proprio che se Castelli (non ce ne voglia Paolo) avesse anticipato Bocalon la storia biancorossa sarebbe cambiata ben oltre l'anno perso che avrebbe, sulla carta, dovuto pesare al massimo sul fisiologico declino di chi è più avanti con gli anni.
In questi giorni si stanno facendo nomi eclatanti per la panchina del Monza, cosa che se anche non ci ripagherebbe della perdita, io spero ancora di no, di Tonino nostro, sarebbe almeno un segnale importante che la proprietà vuole dar seguito alle promesse fatte.
Monza - Salernitana 2014
Di sicuro chi dovesse arrivare dal primo dei dirigenti all'ultimo dei panchinari molto, molto, molto difficilmente potrà rimpiazzare nei nostri cuori quei ragazzi che due anni or sono in uno degli anni più bui della nostra storia coincidente con il centenario sono riusciti a creare un legame così forte con i tifosi tanto ad un certo punto da essere Noi (tifosi e squadra) contro  tutto e contro tutti, capaci di vincere insieme un campionato.
Ragazzi che ormai portano il biancorosso non solo sulla maglia ma anche nel cuore, ragazzi che ci hanno ridato una dignità, la voglia che è diventata speranza di tornare a credere in un futuro migliore, ragazzi, anzi, Bagaj a cui saremo grati per sempre.
GRAZIE RAGAZZI !!!!
 

9 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Parole sante, condivisibili dalla prima all'ultima.Grazie di tutto ragazzi, grazie di cuore Tonino, vero artefice di questo miracolo!
Ma la vita non si ferma, le cose, soprattutto nell'ambiente del calcio, cambiano in fretta.
In ogni caso, se cambiamento pesante sarà, sempre FORZA MONZA, perchè gli uomini, anche i migliori, passano ma la fede biancorossa resta, sempre!!!

genovabiancorossa ha detto...

Dai 300 spettatori della prima in casa del 2012 con la Giacomense ai quasi 4000 per la finale di coppa..."ONORE E GLORIA" per questi ragazzi per il futuro!!!!

Anonimo ha detto...

Nel mezzo... 800 di media.
Molto più vicini ai 300 che ai 4000.

Si poteva fare molto di più da parte del pubblico.
Anche a promozione raggiunta non + di 1000 presenze.
Delusione!

sor guido ha detto...

Onore e gloria anche ai 300 che ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Anonimo ha detto...

Onore ai 300, onore ai 37 di Salerno, onore alla nostra squadra, demerito ai ciarlatani assenteisti nei momenti importanti, onore a un mister che c'è creduto e direi che ha raggiunto ottimi risultati....

Anonimo ha detto...

E poi.... prendere la scusa del pubblico é ridicolo...... grazie ragazzi!!!!

Anonimo ha detto...

mmoooooooooooooooooonnnzzzzaaaaaa
NNNNNEEEEEEEELLLLLLLL CUORE

Marco.Monza ha detto...

Il rammarico è quello di dover rifondare una squadra, con tutte le incognite dei vari giocatori che verranno e che dovranno dimostrare sul campo il loro valore. Un ringraziamento è doveroso per mister e giocatori che in questi 2 anni ci hanno fatto tornare a sognare.
GRAZIE
E' vero che allo stadio non siamo tanti, ma nemmeno 300, solo di abbonati siamo più di 600. Positività

sor guido ha detto...

300 circa erano gli spettatori di Monza Giacomense prima partita in casa dopo la retrocessione in C2 due anni fa.