lunedì 14 aprile 2014

Dalla parte di un tifoso.

Dopo quasi un ventennio conquistiamo una promozione sul campo, sia pure dalla Seconda divisione alla C Unica, ma pur sempre di che festeggiare e gioire.

Invece in questi giorni si è assistito ad una escalation di polemiche che sembra non aver fine: chiusura del Brianteo per discriminazione razziale, chiusura del Monzello non si capisce perché, cori e striscioni di protesta, licenziamento in tronco di Direttori sportivi, proteste su siti, blog e facebook, sconfitte eclatanti ed infine silenzio stampa.

Su questa anomala situazione si è detto è scritto di tutto e di più e anche io ho voluto esprimere la mia opinione, ma ora basta sono stanco di questa vocazione autolesionistica dei monzesi e del Monza di non godersi un po neanche quei rarissimi momenti belli che la nostra centenaria storia ci ha concesso.
Mercoledì c'è una partita storica per il Monza una finale di Coppa Italia che potrebbe essere, purtroppo, il canto del cigno di molti dei protagonisti di questo biennio vincente.
Potrebbe essere l'ultima volta che  Tonino, Gasba, S. Paolo, Capitan Ciccio Grauso, Paolino, Caio, Alessio, Marco, Vai Mattia, Frank, Tiziano il Samurai e se mi sono dimenticato qualcuno me ne scuso, vestano tutti insieme i nostri amati colori, il bianco e il rosso che in questi anni hanno onorato in maniera encomiabile.
Io questa partita, questa finale dopo tanti anni di retrocessioni umilianti me la voglio proprio godere dal primo all'ultimo minuto senza polemiche ma con un solo urlo ... Forza Monza vinci per noi!

10 commenti:

VJ Kontakte ha detto...

Forza ragazzi, vincete per voi e i tifosi, questo è il "Nostro Monza"

Anonimo ha detto...

L'articolo non fa una piega!

FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il tuo pensiero e aggiungo solo una cosa: ascoltate direttamente le parole dette dal Presidente in conferenza stampa (anzi, ti invito a pubblicare il filmato che io ho visto sul canale youtube estenews) perché i commenti seguenti alla conferenza sono stati davvero troppo spesso libere e sbilenche interpretazioni personali. Il Presidente punta in alto (almeno a parole) e per farlo ha un progetto: perché non credergli e assecondarlo? Questo Presidente ci ha salvato dal fallimento, ha mantenuto i giocatori migliori, ha raggiunto l'obiettivo stagionale con la lega Pro Unica, la finale di coppa Italia, ha dato una sistemata al Brianteo. Ora, lasciamolo lavorare e godiamoci fino in fondo quanto di buono ha fatto la squadra fin'ora. Fino alla fine il Calcio Monza

Anonimo ha detto...

Questo è il discorso da fare tra persone adulte e responsabili!
Diamo fiducia al presidente ed al suo progetto e lasciamo da parte tutti i singoli interessi da parrocchietta locale più o meno politicizzata.

Da qui a due anni tireremo le somme.
Sì perché non è che già da subito saremo così "fortunati" da azzeccare la promozione. E allora.... tutti contro il pres...

Non è una giustificazione per eventuali insuccessi iniziali ma un rispetto per il lavoro che sta portando avanti (coi suoi metodi, e vero) in previsione futura.

Rispetto che meritiamo anche noi tifosi e quindi ci si aspetta quanto prima un chiarimento dalla presidenza.

genovabiancorossa ha detto...

Il presidente va elogiato quando fa bene e criticato quando sbaglia per me in questo caso a fatto una minchiata enorme detto questo Forza monza vinci per noi!!!!

Monzanelcuore 51 ha detto...

Come sor Guido anch'io non ne posso più delle polemiche, dei distinguo e della rabbia che circolano a fiumi da qualche giorno intorno al mio amato Monza. Si doveva far festa e invece c'è un'atmosfera pesante che stride col fatto di aver raggiunto l'obiettivo prefissato.
Basta criticare,basta polemizzare, non posso credere che chi comanda la nave la voglia far affondare!
Pensiamo positivo!!!
FORZA MONZA, fuori l'orgoglio!!

Anonimo ha detto...

e contro il forlì abbiamo giocato solo xke era obbligatorio ;)

Anonimo ha detto...

Ragazzi per voi tonino resta? io la vedo molto dura.forza monza

Serafino ha detto...

Siamo troppo provinciali: giornalisti ridicoli che creano le polemiche e si nascondono, tifosi che pensano di essere proprietari della societa', Asta e Andrissi sopravvalutati senza aver fatto grandi cose. Dobbiamo solo sperare che AEA non si stanchi di questo livello bassissimo e che non se ne vada ; altrimenti sono. C.....,

Anonimo ha detto...

...."senza aver fatto grandi cose.... " ????

Ma stai bene?