domenica 2 febbraio 2014

Rimini Monza vista dagli avversari

Fonte: altarimini.it

Al Romeo Neri il Rimini esce sconfitto 2-1 con il Monza. La vittoria casalinga continua a mancare dal 24 novembre, ma ora preoccupa seriamente la classifica. I biancorossi sono decimi, sorpassati sia dal Mantova che dal Monza. La salvezza diretta è a 2 punti, mentre il Delta Porto Tolle, prima squadra fuori dalla zona playout, è a -3. Se il campionato finisse oggi, il Rimini dovrebbe giocarsi la prima fetta di salvezza con il Forlì, vittorioso 2-0 con la capolista Bassano. Tornando alla gara con il Monza, in campo si è vista un squadra viva, ma troppe le occasioni sprecate. In difesa si sono rivisti gli errori che hanno caratterizzato diverse gare in questo campionato. Bene Cesca e Fall, sempre propositivi, dietro la lavagna invece Aya e Andrea Brighi.

La cronaca della partita:
Rimini
16:20 - 02 Febbraio 2014
Rimini - Monza 1-2 (FINALE)
Marcatori: 39' rigore Gasbarroni (M), 61' rigore Fall (R), 89' Vita (M).
Rimini: Scotti, A.Brighi, Gasperoni, Degeri, Rosini, Martinelli; Fall (87' Aya), Nigro; Cesca, Herrera (60' Bussi), Spinosa.
In panchina: Zanier,  Scarabelli, Renzi, Del Sole, Maio.
Allenatore: Osio.


Monza: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi; Allegretti, Briganti; Vita, Valagussa; Sinigaglia (60' Zullo), Gasbarroni (75' Finotto), De Cenco (72' Said).
In panchina: Chimini, Bianchi, Santonocito, Candido.
Allenatore: Asta.

Arbitro: Olivieri di Palermo.
Ammoniti: Nigro, Franchino, Valagussa.
Espulsi: all'85' Andrea Brighi; al 92' Cesca.

Osio schiera la formazione annunciata in vigilia, con Gasperoni al posto di Tomi. Esordio per Degeri nel ruolo di regista. In campo nel Rimini otto giocatori nati dopo il 1 gennaio 1991. Nel Monza sono solo 4, con due classe '78: Polenghi e il neo acquisto Allegretti. Tra i brianzoli c'è De Cenco dal primo minuto, gli fa spazio in formazione Finotto. 4-3-3 per il Rimini, 4-3-1-2 per il Monza con Gasbarroni trequartista. Età media del Rimini: 23,9. Età media del Monza: 28,1. 

LE FASI SALIENTI DELL'INCONTRO
1': gara iniziata. Rimini nella tradizionale divisa a scacchi biancorossi, completo nero per il Monza. Campo pesante ai limiti della praticabilità.

11': dai 30 metri botta di Nigro, agevole la parata di Castelli. Primo tiro in porta della gara.

15': RIMINI VICINO AL GOAL ! Fall sulla destra serve Cesca che entra in area, diagonale a fil di palo ! Il Monza prova a fare la partita e questo facilita il Rimini, che sulle ripartenze mette in crisi la difesa brianzola.

20': ANCORA RIMINI ! Herrera dal limite, palla di poco a lato alla sinistra di Castelli.

22': cross dello scatenato Fall, Cesca di testa, ma il tiro è debole. Para Castelli.

25': Cesca e Fall scatenati. L'ex San Marino protegge palla e cerca il senegalese, Allegretti in scivolata salva.

28': primo squillo del Monza con il terzino Franchino, buon tiratore da fuori area. Il suo tentativo dai 30 metri si perde a lato alla sinistra di Scotti.

39' GOAL MONZA. Gasbarroni batte Scotti su rigore. L'azione del rigore: corner del Monza, De Cenco di testa, prodezza di Scotti, mentre Nigro trattiene Valagussa.

FINE PRIMO TEMPO

Buon Rimini nella prima frazione, a dispetto dell'immeritato svantaggio. L'undici di Osio si è ben difeso, con Martinelli sugli scudi, rendendosi più volte pericoloso in contropiede con Cesca e Fall in evidenza.

46': iniziato il secondo tempo.

47': COSA HA SPRECATO SPINOSA ! Ancora grande Cesca, sull'uscita di Castelli l'attaccante serve Spinosa, ma il diagonale del n.11 è a lato ! Rimini vicino al pareggio.

50': punizione di Allegretti che sfiora l'incrocio. Il regista ex Triestina tra i migliori in campo.

53': ancora Rimini pericoloso. Cross da sinistra di Degeri, Rosini a due passi dal portiere manca la deviazione vincente di testa.

61' GOOOOOOOOOOOAL RIMINI, pareggia Fall su rigore. Grande ingenuità del neo entrato Zullo, che commette un fallo su Cesca lontano dalla palla.

65': ora il Rimini crede nella vittoria. Ci prova Fall da fuori area, palla a lato.

67': risponde il Monza con una punizione del solito Allegretti. Il cross trova Zullo, che di testa manda alto.

80': PALO DEL RIMINI ! BUSSI LASCIATO LIBERO COLPISCE IL MONTANTE ALLA SINISTRA DI CASTELLI !

85': RIGORE PER IL MONZA. Fallo di Andrea Brighi su Finotto. ESPULSO ANDREA BRIGHI !

85' RIGORE SBAGLIATO !!! FINOTTO SCHEGGIA LA TRAVERSA !

88': il neo entrato Aya, all'esordio con la maglia del Rimini, prova il tiro dai 30 metri , palla di poco fuori.

89': goal Monza. Said sulla sinistra sfugge al controllo dei difensori, palla in mezzo per l'accorrente Vita che batte Scotti.

92' Cesca espulso, Rimini in nove. Il bomber alza troppo il gomito contro Zullo. Ora il Rimini affronterà il Bellaria senza Andrea Brighi e senza il bomber, ex di turno.

GARA FINITA. IL MONZA ESPUGNA IL ROMEO NERI. 

Nessun commento: