venerdì 10 maggio 2013

Sentenza già scritta... ma noi viceremo contro tutto e tutti

Il grande burattinaio
La CGF respinge il ricorso presentato da Prada, in grave ritardo causa inadempienze societarie dovute alla cattiva gestione sia della proprietà (Seedorf) sia dell'allora presidente ad interim e amministratore delegato (Rigamonti).
Ma se la legge ha fatto il suo corso giustizia, invece, non è stata fatta perchè una penalizzazione così forte per responsabilità oggettiva ad una società che ha visto i suoi giocatori implicati assolti o quasi è un vero e proprio scempio.
Forse stavolta sarebbe stato più giusta un'applicazione della legge, come si suol dire, all'italiana con un contentino per la squadra e i tifosi di 1/2 punti per chi aveva l'unica colpa di avere degli inresponsabili alle leve di comando.
Ma qui è entrato in gioco il grande burattinaio l'uomo forte della lega Pro che da anni a suon di punti di penalizzazione cerca di adeguare classifiche e risultati secondo suoi personali criteri di merito, che con quelli del campo poco o nulla centrano.
Lo diciamo ora a scanso d'equivoci il Monza odierno con tutti i suoi problemi non è una delle squadre papabili per la prima divisione che mai come quest'anno, visto che la prossima stagione non ci saranno retrocessioni, sembra essere il premio da dover elargire a società virtuose per fare degli esempi come il "russo" Venezia o anche la Virtus Bassano.
Quindi aspetiamoci soprattutto in trasferta lontano da tanti occhi indiscreti rigori ed espulsioni a nostro danno e in questo ambito aver relegato il Monza non solo fuori dai giochi di promozione diretta ma anche in una posizione di classifica che visto il callendario sarà probabilmento non superiore al 5° posto è cosa non da poco visto il forte vantaggio per chi ai play off dispone di 2 risultati su 3 e con la partita decisiva in casa.
Questa è però una grande squadra fatta di Uomini che nelle avversità  si esaltano ed è per questo motivo che dobbiamo essere fiduciosi e sostenere come non mai i nostri ragazzi, perchè Noi siamo Il Monza e la C2 non ci compete, andiamo a riprenderci quello che C1 spetta.

5 commenti:

genovabiancorossa ha detto...

siamo lo capolista sono gli altri a doversi preoccupare.Poi se fanno come a pisa non c'e molto da fare...

matteo20 ha detto...

Complimenti a macalli che ha fatto promuovere la sua squadra!

Monzanelcuore 51 ha detto...

Le considerazioni di sor Guido mi sembrano giustissime. E' stata applicata rigorosamente la forma della legge ma è stata violentata la realtà dei fatti, ma in Italia purtroppo la giustizia vigente è questa!
Ma adesso basta piangersi addosso, non siamo mica il Savona!
Domenica tutti al Brianteo per sostenere i ragazzi e puntare alla finalissima!!! FORZA MONZA

Monzanelcuore 51 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

non diamo sempre la colpa ad altri, come fanno squadre ben più note della nostra, ma rendiamoci conto del pressapochismo che regna con l'attuale dirigenza...ricorso in ritardo, stipendi in ritardo...meno male che i professionisti invece ci sono ...e giocano anche bene!!!!