venerdì 22 aprile 2011

Sangue Biancorosso

Nome: Maurizio
Anno di nascita: 1966
Ultima partita vista: Monza vs Spezia
Tifoso del Monza dal 1977-78 non ricordo la prima partita.
Il ricordo più bello: Dhertona Monza 0-1 gol di Gigione Casiraghi, fu serie B, grande festa e scorribanda in autostrada con le bandiere, di li a poco avremmo inaugurato il Brianteo ( Monza vs Roma 2-1) pensavo proprio si potesse ritornare a sognare la serie A.
I ricordi più brutti sono due, naturalmente Pescara - Monza a Bologna, ero un bambino vidi la partita alla TV e Pisa - Monza finale play off, li ero a Pisa, fu una vera vergogna, a quasi trent'anni di distanza in entrambe le occasioni penso fossimo più forti ma il fattore campo determino i risultati.
Un aneddoto che mi sta a cuore fu quando io e mio fratello,credo fosse la stagione 89/90, ma non ci giurerei,abbiamo esposto in Curva Pieri uno striscione fatto da noi con scritto "GIAMBELLI VATTENE", un ultras di allora ci chiese gentilmente di ritirarlo, e noi altrettanto gentilmente gli abbiamo risposto che non era possibile, scherzi a parte, in quel momento ero convintissimo di quello che stavo facendo, ora con il senno del poi non so se rifarei ancora quello striscione, anche se la mia opinione sull'operato di Giambelli non è cambiata.
Il mio sogno biancorosso sta, con il passare degli anni, diventando un miraggio, ovviamente è la serie A, anche per una sola stagione ma la A a Monza, prima di morire, la vorrei proprio poter vedere, ma nel presente rimanere in prima divisione mi farebbe gioire come un matto.
Essere tifosi del Monza significa, soprattutto, aver fatto il callo alle sconfitte che non possono e non devono intaccare l'amore per i nostri colori, perchè quando arriverà, e prima poi arriverà, ne sono sicuro, il giorno della vittoria sarà ancora più bello.

Nessun commento: