martedì 26 aprile 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Vero che la squadra è viva e a Cremona avrebbe meritato molto di più, forse anche di vincere, vero che non è ancora il momento d'alzare bandiera bianca, ma la realtà sta nei numeri e questi ci dicono che, questa settimana il Monza ha una giornata in meno e un punto in più da recuperare sulla Paganese.

Oggi è ancora possibile, anche se sempre più difficile, accorciare, nelle prossime due partite, di almeno 2 punti il distacco sulle nostre rivali, per far scattare, proprio all'ultima giornata, l'operazione sorpasso.
Infatti è doveroso ricordare che in caso di arrivo a pari punti e con un pareggio (pastetta) come risultato dello scontro diretto di scena a Pagani, sarebbero proprio i campani a retrocedere direttamente in virtù di un bilancio negativo negli scontri diretti sia con noi che con il Sud Tirol.

Altri scenari si potrebbero presentare come, ad esempio, far corsa solo sugli altoatesini, che hanno un calendario più ostico e sembrano in caduta libera, ma che dovremmo sopravvanzare di almeno un punto a causa della nostra deficitaria differenza reti, o, anche, che la Paganese si becchi finalmente un golletto e con esso, oltre a subire una battuta d'arresto, perda molte delle sue ritrovate certezze, basate su una difesa ultimamente imperforabile.

La verità è che, a prescindere dai risultati delle nostre rivali, se vogliamo provare, fino in fondo, ad evitare l'ultimo posto e accedere almeno ai play out, dobbiamo, fin da domenica prossima, portare a casa i 3 punti e, per far ciò, abbiamo bisogno, oltre ai ritrovati impegno e compattezza anche di non commettere quei madornali errori, che hanno compromesso le positive prestazioni con Spezia e Cremonese.

A noi tifosi, per il momento, non resta che continuare a credere e sostenere la squadra, tanto sperare non costa nulla e i "conti" ci sarà tempo per farli alla fine.

7 commenti:

VJ Kontakte ha detto...

C'è poco da dire ormai, è dal 24 giugno giorno dell'annuncio di tale De Petrillo allenatore del Monza che ho espresso i pesanti dubbi sulla nostra stagione e purtroppo la realtà si è sviluppata in modo ancora più deprimente. Il culmine si è raggiunto con l'infamante accusa " I tifosi del Monza sono razzisti e vogliono retrocedere". L'impresario del circo ci ha fregato in tutti i modi, ma non dimentichiamo che il Monza SIAMO NOI! C'è chi spera di vincere le ultime 3 partite, io spero di non fare la fine della Pro Sesto o peggio ancora del Legnano che è sparito nel nulla

sor guido ha detto...

Hai ragione, ma dire "noi l'avevamo detto" non mi conforta per nulla, attendiamo gli eventi, e se andrà male, come è nella logica delle cose, i "conti" abbiamo tempo per farli alla fine, io in C2 questi non ce li voglio.

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi, forza, che è quasi finita, poi potremo piangere e farcene una ragione.

matteo20 ha detto...

Niente conti,bisogna solo vincere!

sor guido ha detto...

I Conti di cui sopra non hanno un significato matematico, hai presente la resa dei conti?

sor guido ha detto...

Domenica oltre al nostro risultato e a quelli di Paganese e Sud Tirol dobbiamo tener d'occhio a altre 2 partite:
Pavia - Verona e Salernitana - Como, se il Pavia vince rimane in corsa per la salvezza diretta e la domenica dopo va a Bolzano, se il Como perde è fuori dalla lotta per i play off e domenica dopo c'è Monza - Como.
Comunque noi dobbiamo vincere questo è fondamentale.

sor guido ha detto...

Sorry, Como - Monza.