venerdì 15 aprile 2011

Sangue Biancorosso

Nome: Andrea "Riff" Bisconti/ "Riffettrico"
Anni: 37 compiuti lo scorso 10 Aprile (il Monza ha vinto per me)
Tifoso biancorosso dal: non ricordo, ero un bambino
Primo incontro visto: Monza- Palermo finale coppa italia di C al Sada
Ultimo incontro visto: Monza- Reggiana
Il ricordo piu' bello: proprio la mia prima partita, arrivai al Sada senza colori e bandiere nel cuore, mio padre aveva una delle poche occasioni per vedere la sua squadra del cuore, il Palermo. Rimasi incantato dall'atmosfera, i fumogeni ad inizio partita, i cori, lo stadio... E come spesso accade hai bambini, mi innamorai della squadra che vinse, il Monza.
Il ricordo piu' brutto: un Monza - Massese 2-5. Ero in tribuna prendemmo tre goal su tre tiri fatti. In porta c'era Concetti(Chievo) un grande, ovviamente non fu solo colpa sua. Partita stranissima, sul 2-4 quasi ho sperato in una rimonta. Ma rimanemmo in dieci e prendemmo il quinto goal...tornai a casa avvilito, gran brutta domenica.
Un aneddoto che ti sta a cuore: Monza - Legnano 3-2, era appena stato esonerato il baffo e arrivo' Pagliari, in una settimana nulla era cambiato i ragazzi giocarono col cuore, andammo sotto due volte ma pareggiammo e segnammo il terzo a pochi minuti dalla fine. Grande serata.
Il tuo sogno biancorosso: la serie A, tante squadre sono riuscite a passare dalla C alla A, perche' non dovremmo riusirci noi?
Tifare Monza significa...c'e'un coro che si canta in in curva che e'un emblema del tifare monza e dice "il nostro calcio monza e'in c1 e non andremo mai in serie A" tifare monza significa stringere i denti e continuare a sognare.

2 commenti:

sor guido ha detto...

Vero Andrea "La gente come noi non molla mai".

grauwen ha detto...

ripartiamo dal gol di Simon in notturna . Remuntada Biancorossa !!!!