sabato 31 ottobre 2015

La partita della vita

Nessuno avrebbe mai immaginato che già alla undicesima giornata Monza vs Sondrio, in programma domani al Brianteo, potesse essere una partita decisiva, da "in or out".
Purtroppo le pessime prestazioni e i conseguenti più che deludenti risultati dei biancorossi hanno fatto si che ciò avvenisse.
la sensazione è che in caso di un risultato negativo con i valtelinesi sarà il Mister Alessio Delpiano a pagare per tutti ... non c'è da scandalizzarsi è una delle leggi non scritte del calcio e noi tifosi con una vita, nel vero senso della parola, di professionismo alle spalle lo sappiamo bene.
Ma sarebbe questa la soluzione dei mali del Monza 1912 o solo un capro espiatorio da immolare sull'altare della contestazione?
Certo è che il tecnico di Pradalunga è uno dei pochi all'interno del Monza 1912 ad avere, per la categoria, un curriculum di tutto rispetto dove la perla della promozione della scorsa stagione con il Castiglione, fondata proprio sulla solidità difensiva che a noi manca, non è un caso isolato.
Dovere della società è trovare comunque dei correttivi ad una situazione che definire grave è un eufemismo, eventuali scelte anche se non condivise dovranno essere accettate ma domani, comunque vada, il Sig. Alessio Delpiano probabilmente si giocherà il posto ma tutti gli altri la faccia... e non so cos'è peggio.

Maurizio Silva



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il pensiero di Maurizio.
Il mister è comunque un Uomo degno di rispetto, indipendentemente dai risultati. Purtroppo non mi sento di dire la medesima cosa per tutti quelli che ruotano intorno al presidente.

tifosodabg

Anonimo ha detto...

Delpiano uno di noi, gli altri tutto da vedere

genovabiancorossa ha detto...

Inizialmente pensavo che gran parte delle colpe del non gioco fossero le sue poi vedendo di che pasta erano i calciatori ho rivalutato il Mister. Sua unica colpa aver accettato di allenare una squadra ridicolo e per questo il primo a pagare sarà proprio lui...ma per gli altri è solo questione di tempo!!!!