lunedì 26 ottobre 2015

Dilettanti si...ma non allo sbaraglio!

Alfredo Pasini Il D.T. del Monza del miracolo
Dopo l'ennesima sconfitta umiliante a Grumello del Monte, come avrebbe detto un conduttore televisivo dei miei tempi, una domanda mi sorge spontanea.
E' la piazza che si deve adeguare al dilettantismo e rendersi conto di cosa oggi siamo o è la società che deve capire che a Monza, a prescindere dalla categoria, ci saranno sempre dinamiche, o se vogliamo dirla in altre parole pressioni, che con il dilettantismo hanno ben poco a che spartire?
In medio stat virtus, dicevano i latini, ma mentre i tifosi biancorossi il loro bello sforzo lo hanno fatto abbonandosi, nonostante si sapeva che non avremmo certo ammazzato il campionato, in buon numero e portando pazienza fino a ieri di fronte a prestazione indegne della nostra maglia, la dirigenza, a prescindere dal budget non faraonico messo a disposizione dalla proprietà,a cui riconosco ancor oggi il merito di averci "salvato" dal nulla, non ha saputo costruire un organico non per vincere il campionato ma neppure per non ritrovarsi alla decima giornata quasi in zona play out.
Il Mister Delpiano non è riuscito a gestire al meglio una situazione difficile ma individuare in lui il maggior colpevole della situazione sarebbe sbagliato e non costruttivo, visto che, per quanto ne so, ha avuto anche poca voce in capitolo nell'allestimento della rosa.
Certo se non si cambierà registro velocemente sarà lui a pagare ma se a Monza non verranno messe persone serie e competenti nei posti di comando la situazione non prenderà ne a breve ne a medio termine la svolta positiva che tutti auspichiamo.
Per il bene del Monza 1912 non servono amici o "signor si" ma professionisti che si prendano le loro responsabilità, meglio se avessero dimostrato in un recente passato, non a parole ma con i fatti, di prendersi veramente a cuore le nostre sorti.... Io il profilo della persona giusta a cui affidare 103 anni di storia lo ho delineato tragga chi vuole o chi può le sue conclusioni.

Maurizio Silva

    

Nessun commento: