venerdì 2 ottobre 2015

Centemero Hockey Monza: Domenica esordio nel Campionato di A1

1ª GIORNATA: LA PRESENTAZIONE DI CGC VIAREGGIO-CENTEMERO MONZA

Ci siamo: il grande giorno sta per arrivare. Nel posticipo di dopodomani, alle ore 18, l’Hockey Roller Club Monza, in questa stagione sponsorizzato da Officina Meccanica Centemero, esordirà nel campionato di Serie A1. La partita inaugurale contro il CGC Viareggio si disputerà sulla pista neutra del PalaArmeni di Follonica a causa della giornata di squalifica del PalaBarsacchi ancora da scontare.
La neopromossa compagine biancorossoazzurra si troverà subito di fronte un avversario difficilissimo: il CGC Viareggio è infatti vicecampione d’Italia e ha mantenuto quasi inalterata la rosa a disposizione dell’allenatore-giocatore Alessandro Bertolucci. Il Centemero Monza, al contrario, ha innestato cinque nuovi giocatori che necessitano di tempo per assorbire gli schemi e la mentalità dell’allenatore Tommaso Colamaria. “Avrei preferito avere almeno altre due settimane per lavorare tranquillamente prima di iniziare il campionato – confessa il tecnico di Villasanta – Andremo a giocare una partita difficile e per molti dei miei giocatori sarà un esordio, chi in Serie A1 e chi in Italia. Il CGC Viareggio la scorsa stagione è partito a fari spenti ma ha dimostrato più di altre squadre come bisogna stare in pista. È un gruppo rodato, arrivato secondo sia in Coppa Italia che in campionato, con tanti giovani maturati, ai quali è stato aggiunto un giocatore spagnolo di prima fascia come Josep ‘Jepi’ Selva. Però non potrà disporre per squalifica dell’argentino Fernando Montigel, oltre che della pista di casa. I valori tecnici tra noi e loro sono differenti, ma anche noi abbiamo le nostre armi, come le forti motivazioni di tanti elementi del gruppo. Peraltro ho tutti gli uomini a disposizione. Un altro aspetto per me positivo è l’esordio lontano dal PalaRovagnati di Biassono perché non ci sarà pressione psicologica. È una partita che ci indicherà su cosa dovremo lavorare maggiormente nelle prossime settimane”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Ulderico Barbarisi e Donato Mauro, mentre Matteo Galoppi sarà l’ausiliario.
GLI AVVERSARI
Il Cgc Viareggio è la sezione hockey della polisportiva Centro Giovani Calciatori, famosa in Italia, ma non solo, per essere la società che organizza la Viareggio Cup, uno dei più famosi tornei
Pagina 2 di 2
internazionali di calcio giovanile. A livello di hockey, è stato il primo club della massima serie a ospitare le partite al chiuso, nel 1971. La pista di casa è il PalaBarsacchi, capace di 1870 posti, ma dopodomani si giocherà al PalaArmeni di Follonica, che può contenere 1550 spettatori. I grandi successi dei bianconeri sono arrivati di recente: lo scudetto e la Coppa Italia nel 2011 e la Supercoppa nel 2014. Nella rosa a disposizione dell’allenatore-giocatore Alessandro Bertolucci figura il fratello Mirko, ex attaccante del Roller Monza. In organico c’è anche il difensore Elia Cinquini, figlio del roccioso Mauro, che con la maglia del Roller Monza vinse 3 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Coppe delle Coppe.
IL PROGRAMMA DELLA 1ª GIORNATA
3 ottobre 2015 20:45 Bassano del Grappa
Sind Bassano – Sinus Matera 
3 ottobre 2015 20:45 Follonica
Banca Cras Follonica – Amatori Wasken Lodi 
3 ottobre 2015 20:45 Sarzana
Carispezia Sarzana – Indeco Giovinazzo 
3 ottobre 2015 20:45 Thiene
Safond Martini Thiene – Faizanè Lanaro Breganze 
3 ottobre 2015 20:45 Valdagno
Admiral Valdagno – Pieve010 
4 ottobre 2015 18:00 Follonica:
CGC Viareggio – Centemero Monza
COPERTURA MEDIA
I risultati delle partite del Centemero Monza saranno aggiornati in tempo reale sulla pagina Facebook ufficiale Hockey Roller Club Monza. www.facebook.com/HRCMonza
Il sabato precedente ogni partita sarà presentata la stessa su Radio Lombardia (FM 100.3), media partner dell’HRC Monza, nel corso della trasmissione “Sarah un bel weekend”, in onda dalle ore 9 alle 12. Il lunedì successivo ogni partita si commenterà la stessa, con interventi telefonici da parte di giocatori o dirigenti dell’HRC Monza, nel corso della trasmissione “Mattino Lombardia”, in onda dalle ore 10 alle 12.
Gli highlights delle partite saranno disponibili sul canale YouTube della Lega Nazionale Hockey (Legahockeytv) entro lunedì alle ore 18 (mercoledì alle ore 18 per le gare disputate di martedì). Le partite intere saranno disponibili sullo stesso canale entro mercoledì alle ore 18 (venerdì alle ore 18 per le gare disputate di martedì).

Nessun commento: