sabato 22 novembre 2014

La trasferta - Verso il Bortolo Turina (Salò)

Feralpi Lonato e Salò: unione che ricalca, in piccolo, le fortune dell'Albinoleffe.
E' difatti dal solo '09 che le due formazioni gardesane hanno costituito la Feralpi Salò.
I leoni biancocelesti del Salò cui un buon playoff aveva regalato la promozione tra i professionisti trovano sponda nei leoni biancoverdi della Feralpi Lonato che avevano militato anch'essi in Serie D, in campionato regolati col minimo scarto (parità nell'altro match) al Tre Stelle di Desenzano.
Che albergo non è.

Così "il fruscio della risacca a piè delle tamerici e da ginepri riarsi dal libeccio" accompagna da un decennio i rimbalzi del pallone e le grida di campo al Bortolo Turina, infermiere che ha alimentato la passione per il calcio dei ragazzi salodiani.
Panorama
Repentina promozione in Serie C1 con mister Rastelli dopo avere battuto negli spareggi Legnano e Pro Patria, e tre comode salvezze.

La giovane coppia in attacco Marsura-Miracoli è tornata alla base (Genoa-Udinese) e della squadra di un anno fa resta questa spina dorsale: i difensori Broli, Leonarduzzi (il capitano a Salò dal '08) e Tantardini, i centrocampisti Bracaletti e Fabris, il regista Pinardi, cresciuto nella Dea, vari tornei cadetti alle spalle.Il mercato ha portato due elementi esperti: il centrale vercellese Ranellucci, che ha già realizzato tre reti, e la punta Abbruscato, al rientro da un infortunio a Cremona; per lui molte maglie e molte reti in carriera.Sinora ha timbrato in sole due partite, però.
Una storica pagina per la città che ospita il Monza

Il rendimento viaggia su binari lontani tra casa e trasferta: quindici punti tra le mura amiche frutto di cinque vittorie ed una sconfitta firmata Como (attenzione però: quattro volte gli avversari hanno segnato al Turina), solo due centri e due punti fuori prima del colpaccio ai danni dell'altra brianzola del girone.

Questa la formazione-tipo: Branduani Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti; Bracaletti, Cavion, Pinardi, Fabris (Broli); Abbruscato, Romero (Juan Antonio)

Le giovani leve sembrano crescere bene: per loro un campionato di alta classifica seguendo le indicazioni di Aimo Diana, laterale di Brescia e Torino.


Nessun commento: