mercoledì 14 maggio 2014

Il Blog regala ai lettori la Storia dei Mondiali a puntate!..

Ecco finalmente svelata la sorpresa del Blog 1912 per i suoi affezionati lettori, amanti di Ferreacorona e del pallone!!..

Visto che tra un mesetto comincerà la XX edizione del Mondiale e, volente o nolente, per circa un mese le attenzioni pallonare saranno rivolte a quanto accade in Brasile, non solo in merito alla spedizione Azzurra, abbiamo pensato ad un racconto dei Mondiali del passato per entrare nel 'clima' brasiliano

Leggerete formazioni delle finali & podi, cannonieri & curiosità..


Ritroverete facce famose o potrete memorizzare volti di campioni che sono stati leggende nella loro epoca, magari senza televisione, con pochi media, quasi sicuramente senza blog...



Questo perchè il pallone pretende, parimenti alla purezza della passione e al tifo leale, Memoria nei confronti di chi lo ha reso un gioco così amato, così bello


Da parte mia, ho cercato di essere preciso, verificando i ricordi sulle fonti, ma ho allo stesso modo provato a raccontare a 360° ogni  Mondiale: inutile citare giornalisti e scrittori che indirettamente mi sono stati preziosi e che tra me e me ringrazio in questo stesso momento, perchè so che il loro contributo è, come il mio, pur se piccolo, una forma di amore verso il Calcio


                                                                                               Antonio




Nessun commento: