giovedì 12 settembre 2013

Ultras Alessandria.

ECCO I PRINCIPALI GRUPPI DELLA GRADINATA NORD ALESSANDRINA:

Alessandria Ultras 1974 Football Fans
Vecchia Guardia'74

Head Out 1992
Supporters 1999

Gentaglia 2004

Birre Vuote 2004

Club Materia Grigia 2008

Sbrinza's 2008

Brigata Parterre 2006
(Gruppo di settore diverso dalla curva)

De Bears 2010
(Gruppo tutto al femminile!!!)

Fedelissimi Cantalupo 2012



STORIA SUPPORTERS:

IL GRUPPO SI E'FORMATO NEL FEBBRAIO 1999 CON L'INTENTO DI RAGGRUPPARE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOVANI PER POTER SEGUIRE LA CASACCA GRIGIA.BISOGNA PRECISARE CHE TUTTI I COMPONENTI DEL GRUPPO SEGUONO LA SQUADRA DA MOLTISSIMI ANNI,ALCUNI FACENDO PARTE DEGLI ALTRI GRUPPI ULTRAS DELLA CURVA NORD.
LO STRISCIONE DEL BART SIMPSON(IL NOSTRO MITICO SIMBOLO)E'APPARSO IN TUTTI I CAMPI SOLCATI DAI GRIGI,DA BIELLA A PRATO,DA CASTELNUOVO G. A MONTICHIARI………..IN PRATICA OVUNQUE REALIZZANDO SEMPRE UN BUON TIFO (NON CI VERGOGNIAMO A DIRE DI AVER CANTATO PER TUTTA LA GARA ANCHE IN TRASFERTE AFFRONTATE IN 12 UNITA').IL GRUPPO VANTA UNA SEDE NEL CENTRO CITTADINO ED E'FORMATO DA 60 TESSERATI PIU'UNA DECINA DI PERSONE CHE COORDINANO LE ATTIVITA'DEL GRUPPO.IL NOSTRO GRUPPO E'ASSOLUTAMENTE APOLITICO E QUINDI ALLO STADIO PENSIAMO SOLO AD INCITARE LA SQUADRA CON I CORI,LE BANDIERE,GLI STENDARDI,I FUM OGENI……….IL NOSTRO E'UN GRUPPO CERTAMENTE GIOVANE MA NOI PENSIAMO DI AVER GIA'FATTO TANTA STRADA.OVVIAMENTE INVITIAMO TUTTI I VISITATORI GRIGIONERI DEL SITO AD UNIRSI A NOI AFFINCHE'IL NOSTRO GRUPPO M IGLIORI SEMPRE PIU' NEL SOSTEGNO INCONDIZIONATO ALLA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA'.
Ha gemellaggi con i tifosi del Trento e del Viareggio e ottimi rapporti anche con i supporters di Genoa e Torino, malgrado la militanza in differenti categorie. C'è rispetto con le tifoserie di Pro Sesto, Ravenna, Vicenza, Pisa e Perugia e amicizia con i tifosi francesi del Tolone.
Rapporti più controversi si hanno in particolare con i tifosi del Casale: le gare tra grigi e nerostellati (i derby della Provincia di Alessandria, che si giocano da oltre novant'anni), sono tra le più sentite in Piemonte. Altri derby, meno celebrati e sentiti, sono quelli con altre squadre della provincia, ovvero Derthona, Novese, Acqui e Valenzana, e della zona del Piemonte Orientale, in particolare Novara e Pro Vercelli.
Nel corso degli anni di militanza in Serie C1 e C2 si vennero a creare pessimi rapporti con tifoserie del Nord Italia come Spezia, Savona,Pavia, Varese, Mantova,Monza, Cremonese, Piacenza, Bologna, Varese, Lucchese, Livorno, Prato, Empoli, Pistoiese, Siena, Montevarchi e Venezia.

forzagrigi.it


2 commenti:

Unknown ha detto...

Grandi! Grandi! Grandi! Ieri ho gioito per voi, quanti bei ricordi serbo del Moccagatta, per quante estati sono venuto nel vostro stadio col mio caro papà (mancato 3mesi fa....) da Silvano d'Orba. Vi auguro una rapida risalita in B e poi in A.... Andrea un tifoso genoano....

Anonimo ha detto...

Che peccato non poter randellare le pantegane il prossimo anno....dai forza che vi aspettiamo in B tra 30 anni. FORZA PRO !!!!