martedì 10 settembre 2013

Dalla parte di un tifoso

Il mio Presidente
Seconda di campionato secondo pareggio ma mentre quello casalingo con il Porto Tolle sapeva tanto di 2 punti persi, l'ultimo a Ferrara contro una delle favorite se non è un punto guadagnato poco ci manca, soprattutto per come si era messa la partita nel primo tempo.
Domenica prossima al Brianteo scenderanno i Grigi d'Alessandria per una partita che ci potrà dare segnali importanti riguardo la consistenza e le motivazioni di una squadra che per 9/11 è quella vincitrice dello scorso torneo e che per gli altri 2/11, Zullo al posto di Cattaneo e Sinigaglia in vece di De Cenco, sembra sulla carta migliorata.
Scalpore tra i tifosi hanno fatto le dichiarazioni post-partita del presidente Armstrong, presente al Mazza , che si è lamentato dello scarso numero di biancorossi al seguito, in effetti i 23 alla fine accreditati non sono tanti anzi, ma alla seconda di campionato, in notturna, con il G.P. che si teneva in concomitanza a casa nostra, con previsioni meteo, poi smentite, che davano temporali serali per una piazza tutta da ricostituire dal punto di vista dell'interesse e del seguito è un risultato scarso si, ma del tutto logico.

Prendo spunto proprio dall'esternazioni del Presidente per fare, ad oggi 10/09/2013, una riflessione provvisoria e parziale quanto si vuole ma anche argomentata dell'operato del sig. Anthony Emery Armstrong, che sia pur tra eccessi di protagonismo e alcune zone d'ombra sulla gestione ordinaria votata al risparmio totale a cui fa da contraltare quella straordinaria sfarzosa, che ha visto l'organizzazione di eventi di altissimo livello assoluto del tutto inconsueti per un società di 4° serie, è, ripeto ad oggi,  positiva visto che oltre i succitati eventi, che hanno riportato Monza e il Monza alla ribalta nazionale è stata costruita una squadra con raziocinio e lungimiranza assolutamente adeguata non solo a raggiungere l'ottavo posto per la permanenza tra i Pro, unico vero obbiettivo stagionale, ma anche per competere all'effimero ma comunque prestigioso titolo di capolista del girone.

La mia opinione , lo so perfettamente, non è condivisa da tutti, giornalisti dal web e sulla carta stampata, tifosi e "addetti ai lavori" sui forum attaccano  l'operato della dirigenza monzese, paventando l'ombra lunga dell'innominabile, e chi come il sottoscritto ne promuove l'operato.
Addirittura, per fortuna per ora un caso isolato, si è arrivato a dare dei "lecchini" a chi cerca d'instaurare quel diagolo con la nuova società da tutti unanimemente richiesto all'epoca della gestione bulgara di quello che non per nulla veniva chiamato il governatore ombra. 
A tutti questi senza entrare in un contraddittorio che alla fine nulla porterebbe se non quello di causare ulteriori divisioni in una tifoseria che al contrario in quanto, non nascondiamocelo, scarsa dovrebbe rimanere almeno unita, voglio solo fare due domande "Chi al posto di Armstrong?" e "Dove eravamo senza Armstrong?" io le risposte me le sono gia date ora fatelo anche voi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido in tutto e per tutto.
Giusto per dire che non sei solo.

tifosodabg

Anonimo ha detto...

ARMSTRONG e' un grande . Teniamocelo stretto!!!!

COMITATO DI QUARTIERE S.ALBINO E SAN DAMIANO ha detto...

condivido completamente. Piantiamola di fare polemiche iunutili dopo aver ingoiato rospi orrendi per decenni

Anonimo ha detto...

Armstrong forever.
monzadabar

Anonimo ha detto...

ARMSTRONG sei il nostro RE !!!!!!!!!'m

Monzanelcuore 51 ha detto...

Assolutamente d'accordo! Armstrong è una benedizione, altro che! Troppi sono i tifosi da tastiera e pure permalosi: non credo proprio che il Pres domenica sera volesse offendere con il suo tweet, ma piuttosto spronare ad essere sempre più presenti e a credere nei ragazzi e in lui. Cerchiamo piuttosto di restare sempre uniti e di non smontarci alla prima difficoltà! Sempre e solo FORZA MONZA !!!

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO AL 100% , NON SI VUOL CAPIRE CHE QUESTA PERSONA CI STA METTENDO LA SUA IMMAGINE E CHE HA UN CONCETTO DI COMUNITÀ' DIVERSO DAL NOSTRO . LUI PENSA CHE SIA PIÙ' IMPORTANTE L'UNIONE SOCIETÀ'/TIFOSI MENTRE IL CONCETTO CALCISTICO BRIANZOLO E' QUELLO DI VINCERE SENZA GETTARE BASI SOLIDE. SONO MOLTO DELUSO DEL COMPORTAMENTO DELLA TIFOSERIA , SI VEDE CHE SIAMO ABITUATI ALLA MERDA E NON SIAMO CAPACI DI USCIRNE ...EPPURE UN AMICO MI DISSE : AL LUSSO CI SI ABITUA VELOCEMENTE ALLA MERDA NON CI SI ABITUA MAI ..MA

GRAZIE PER QUESTO STUPENDO BLOG

AMMIRO LE PERSONE CHE CRITICANO IL PRES DIRETTAMENTE SULLA SU PAGINA FB ..CI RENDIAMO CONDO CHE CI PERMETTE DI PARLARE CON LUI ANCHE IN VIA PRIVATA. MA TUTTA QUELLA GENTE CHE SPARLA VADA SUL SUO SITO E SI CONFRONTI DIRETTAMENTE

PER FINIRE RICORDATEVI CHE POTEVAMO ESSERE ACQUISTATI DA ERBA , CHE HA FATTO FALLIRE IL CALCIO MONZA ..MA LE COLPE SONO DEL NOSTRO PRES PERCHÉ' NON HA SALVATO LA FIAMMA ...SIAMO ASSURDI ...PIÙ' PROVE ALLE DIFFAMAZIONI PERCHÉ' AD OGGI AEA CI HA REGALATO SOSTANZA MOLTA SOSTANZA.

Anonimo ha detto...

Forza presidente troppa invidia fa male Grazie pres

Anonimo ha detto...

mi associo anch'io a quanto testè letto e mi meraviglio che dopo aver ingoiato tante amarezze e delusioni ci sia chi critica una persona che va solo ringraziata per quanto sta facendo per il Monza. Si vede lontano un miglio che non è brianzolo né italiano, pensiamo alla sua affabilità, al suo sorriso che cozza contro la nostra mentalità chiusa e diffidente. Da parte mia ringrazio il Presidente e gli mando, anche se non ne ha bisogno, il mio incoraggiamento unito all'auspicio di un futuro ricco di soddisfazioni per tutti.

Anonimo ha detto...

Avanti così! Grazie a questo Presidente vi è la possibilità di costruire qualcosa di duraturo, dopo anni di pressapochismo. Criticare è sempre facile, costruire con il contributo di tutti è più difficile. givi58