lunedì 25 febbraio 2013

Dalla parte di un tifoso

De Cenco svetta e segna 0 - 1
E sono quattro! Il Poker è servito, le 4 finali di cui avevo parlato in tempi non sospetti, CLICCA QUI per leggere l'articolo, sono state vinte, il Mantova battuto ed eliminato dalla corsa play off, che ora sono li a soli 2 punti.
L'accelerazione impressa da Tonino e dai ragazzi, oggi il Monza con 49 punti sarebbe sul campo la terza forza del campionato non troppo distante dalla promozione diretta, sarebbe stata di quelle definitive in chiave dell'ottenimento della sesta posizione valida per gli spareggi promozione, se non ci fossero quei maledetti 6 punti di penalizzazione, che ci costringono senza fare ne calcoli ne proclami a proseguire sulla strada della vittoria ad oltranza.


Finotto si divora per 2 volte il gol del K.O.
Il difficile potrebbe proprio arrivare ora, perchè quando si è a un passo da una meta che pareva inraggiungibile, l'ansia e le paure ti possono attanagliare e i palloni pesare come macigni, ma in questo sono confortato dal carisma del Mister, ieri grandioso nella gestione di una squadra che era alla terza partita in 7 giorni, dalla classe sopraffina unita all'esperienza di Gasbarroni e  proprio dalla crescente condizione fisica di molti biancorossi, Gasba su tutti, che fa ben sperare per i prossimi 3 decisivi scontri diretti che ci vedranno opposti ad Alessandria e Castiglione in casa e al Forlì in trasferta.

Ma andiamo per gradi e come giustamente ha detto Asta nel dopo partita godiamoci la vittoria ma cominciamo a preparare la partita che domenica prossima al Brianteo ci vedrà opposti ad un Alessandria arrivato, come il Mantova ieri, all'ultima spiaggia dopo l'inaspettata sconfitta casalinga con la Giacomense.
Probabile in settimana fra i Grigi l'esonero, richiesto a gran voce dalla piazza già prima dell'incontro di ieri, del Mister Cusatis per dare un scossa a una compagine oggi sull'orlo dell'esclusione alla lotta promozione.

Da questo pulpito è inutile fare appelli ai tifosi ad essere caldi e numerosi per la sfida decisiva con i piemontesi, che potrebbe valere il definitivo aggancio alla zona play off in programma domenica 24 Marzo ore 14,30 al Brianteo, sono certo che i lettori di questo blog ed in particolare della mia rubrica non ci rinuncerebbero per nulla al mondo.

Nessun commento: