lunedì 7 gennaio 2013

Trasferta a Portomaggiore

Alla fine è andato tutto bene ma bisogna sempre soffrire in qualche modo.
Infatti il viaggio verso Portomaggiore è iniziato in treno e a Bologna c'era da cambiare per andare in quel piccolo posto e un po' di paura di perderlo nel caso di ritardo del treno per Bologna ma fino a lì tutto bene, anche se con un piccolo imprevisto.
Ma i guai arrivano pochi minuti prima di arrivare al paese, quando all'improvviso sparisce il sole e vedo una nebbia minacciosa. Arrivato guardo una cartina e vado allo stadio e ci si vede ancora ma la situazione è preoccupante e gli altri 3 tifosi che erano già lì mi dicono che stava peggiorando.
Comunque la partita comincia e il primo tempo si vede abbastanza a parte qualche minuto, quasi alla fine e siamo più pericolosi di loro ma non è una partita facile.
Nel seconto tempo, l'arbitro prima di cominciare controlla e visto che si vede tra le 2 porte si comincia anche se la situazione è un po' peggiorata ma riesco a vedere i primi 2 gol ma quando arriva il terzo a un quarto d'ora dalla fine, la situazione è veramente al limite e anzi la partita sarebbe da sospendere, ma sarebbe anche contro il buon senso per colpa di un regolamento che è diverso da A e B, perderemmo i punti e si ricomincerebbe da capo. Invece loro reclamano poco e alla fine prendiamo un gol ma tutto finisce bene come il viaggio di ritorno.
Quindi anche quando la vittoria era sicura, noi a Monza dobbiamo sempre soffrire fino al fischio finale ma tutto è bene quel che finisce bene.

5 commenti:

sor guido ha detto...

Dai Angelo che come dici tu tutto e bene quel che finisce bene.... prima trasferta da neo-blogger e prima vittoria, speriamo solo la tradizione continui.

genovabiancorossa ha detto...

Per noi niente e facile siamo tifosi del monza , siamo per questo un po speciali!!!!!! E poi la gente come noi non molla mai non e solo un coro da stadio.

Andrea ha detto...

Per Angelo: Ho avuto il piacere di conoscerti personalmente, non so se ricordi, abbiamo fatto insieme la trasferta di Crema, in occasione dei play out. Eravamo in macchina con mio padre e Vj.
Conosco il tuo attaccamento da tifoso al Monza, e sono a conoscenza delle tue "imprese" messe in atto per sostenere sempre la squadra in trasferta. Sono sicuro che , come del resto per l'articolo di oggi, il tuo contributo sarà notevole e determinante per il blog. Avere un "inviato" disposto per passione e per amore a viaggiare, potrà elevare queste pagine ad essere davvero un alternativa per i lettori di Monza.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti auguro un buon "lavoro" su queste pagine, anche se come sai, per motivi personali non faccio più parte del gruppo.

In bocca la lupo, Riff.

Anonimo ha detto...

Grazie e ricordo la trasferta anche se lì era andata un po' meno bene e speriamo di portare fortuna che ne abbiamo bisogno.

VJ Kontakte ha detto...

Bravo Angelo! Complimenti per la grande passione che ti porta a seguire sempre e ovunque il nostro Monza e benvenuto tra i collaboratori del Blog1912