lunedì 21 gennaio 2013

Dalla parte di un tifoso

Arbitri ora basta! Vogliamo rispetto
A Bassano il Monza, orfano di 2 pedine fondametali quali Gasbarroni e Polenghi, coglie comunque un ottimo punto andando in vantaggio con Vita, il ragazzo sta facendo veramente bene, a dimostrazione che Asta ha dato alla squadra una sua connotazione e solidità a prescindere che in campo possa avvalersi del fenomeno Gasba o dell'ottimo difensore Polenghi, notevole, inoltre la discreta prestazione del nuovo acquisto De Cenco alla prima apparizione in biancorosso.

La nota negativa, per non parlare dei soliti errori in attacco, che non ci hanno permesso di chiudere il match nei minuti intercorsi tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, sta nel modo in cui è maturato l'immeritato pareggio bassanese.
Il rigore concesso dal sig. Ceccarelli di Rimini è parso a tutti, commentatori locali compresi, quanto meno genoroso se non inesistente e purtroppo non è la prima occasione che quest'anno la giacchetta nera di turno ci fischia contro episodi dubbi che avrebbero potuto indirizzare differentemente le partite.
Emblematico al riguardo è il trattamento riservato domenicalmente ad Andrea Gasbarroni, non ha caso assente ieri per squalifica, martoriato ad ogni partita dagli avversari ma anche e soprattutto dall'omino nero di turno che invece di ammonire i picchiatori sventolano cartelli gialli e rossi in faccia al Gasba per proteste, simulazioni e falli di reazione.

Stavolta anche il buon Tonino non ha saputo trattenere l'ira è ha ironicamente applaudito, rischiando anche lui la squalifica, la realizzazione del rigore tirato da Correa.
Sarebbe ora che qualcuno in società (ma quale??) intervenisse nelle sedi competenti per richiedere maggior attenzione nei confronti di una squadra che va in campo sempre per vincere, giocando un buon calcio e che, a dispetto del fardello di punti di penalizzazione, è in piena corsa per raggiungere i play off.
Sarebbe ora che al Brianteo gli spettatori (ma quanti??) facessero pesare il fattore campo per ottenere un arbitraggio non dico casalingo ma almeno imparziale.
Sarebbe ora che il monza ritorni ad essere il MONZA e che società e tifoseria si adeguassero a quanto di buono stanno facendo Asta e i suoi ragazzi.

Lunedì 28 gennaio al Brianteo, nel posticipo serale con tanto di diretta televisiva, sarà di scena il lanciatissimo Savona, che all'andata, per usare un eufemismo, fu in grado di far valere il fattore campo, battendoci con un secco 3 a 0.
Quale migliore occasione per far vedere all'Italia tutta che il MONZA è tornato! 

COMMENTA QUESTO ARTICOLO SUL FORUM

 

2 commenti:

matteo20 ha detto...

Sai già il nome dell'arbitro?!

sor guido ha detto...

Con testa di .... non ti sbagli :)
Comunque verrò preparato. ciao