giovedì 31 gennaio 2013

CALCIO MERCATO

BENE! BRAVO! 7+
Una società con enormi problemi finanziari, una squadra costretta a rincorrere i play off seppellita sotto ben 6 punti di penalizzazione, ma con alcuni giocatori che sono un lusso per la C2 richiesti da squadre di prima divisione e un campione che potrebbe giocare tranquillamente almeno in qualsiasi team di serie B, queste erano le premesse con le quali il Monza affrontava prima della pausa natalizia l'imminente sessione invernale del calcio mercato.
Molti erano i logici dubbi che attanagliavano noi tifosi, rimarrà la saracinesca Castelli? Che fine farà Valagussa? Riusciremo a prendere quel centroavanti di cui si e sentito tanto la mancanza nel girone d'andata? E, sopratutto, resterà in biancorosso il giocatore più forte dell'intera lega Pro Andrea Gasbarroni?

Tutti gli obbiettivi sono stati centrati, Castelli Valagussa e il Gasba rimarranno in biancorosso almeno fino a fine stagione e l'arrivo tempestivo da Cesena dell'attacante brasiliano Caio De Cenco a colmato l'unica vera grande lacuna dell'organico brianzolo.
Poco importa se non si è riuscito a puntellare il centrocampo, falcidiato dagli infortuni, con giocatore di ruolo, la speranza è quella di recuperare oltre ai vari infortunati "di giornata" anche il quel Miello in cui tanto crede il grande Tonino nostro.
Graditissimo infine il ritorno del figliol prodigo Alessio Bugno che non poteva da monzese purosangue finire la sua carriera in biancorosso con l'espulsione negli ultimi minuti rimediata nella triste e disgraziata trasferta di Benevento, che gli aveva impedito di  dare il suo contributo nei play out malamente o forse volutamente persi con il Viareggio.

In definitiva, stavolta per quelle che erano le premesse, c'è da essere contenti e fiduciosi per un proseguio di torneo ricco di soddisfazione e chissà... società permettendo.

COMMENTA QUESTA NOTIZIA SUL FORUM

1 commento:

VJ Kontakte ha detto...

complimenti! siamo riusciti a tenere tutti i nostri gioielli, abbiamo preso il centravanti e riportato nel gruppo alessio bugno cuore biancorosso doc, con la situazione economica attuale meglio era impossibile fare. Comunque vada ci divertiremo fino al termine della stagione