mercoledì 1 febbraio 2012

CALCIOMERCATO

Analizziamo reparto per reparto i movimenti del Monza in questa sessione, cosiddetta di riparazione, del calciomercato:

Difesa voto 5/6 : parte un centrale Cusaro, arriva un centrale Zullo, ci abbiamo guadagnato? forse si... speriamo... ai posteri l'ardua sentenza.
La certezza è che giocheremo fino alla fine del campionato con 3 difensori centrali, non avendo colmato il vuoto relativo al terzino sinistro in una difesa a 4, ruolo che ne Bugno ne Campinoti sanno interpretare.

Centrocampo voto 7: in uscita Velardi e Palumbo, in entrata Biso e Lewandowsky.
Mi sento di dire che è il reparto che esce più rinforzato, infatti i due nuovi arrivati assicurano maggior esperienza e qualità doti di cui siamo stati gravemente deficitari nel girone d'andata, se a ciò aggiungiamo il possibile pieno recupero di Prato allora le alternative a Motta non mancherebbero.

Attacco voto 5/6: Le new entry Tiboni,Pandiani e Talato sono delle scommesse ma molto difficilmente potranno far peggio di quanto espresso fin ora dai vari Ferrario, Keyremateng e Chemali, 1 gol in tre e sufficenze che si contano sulle dita di una mano monca.

Concludendo possiamo affermare che Tridico voto 6 d'incoraggiamento (mi raccomando proff. niente dichiarazioni sui giocatori) stavolta è almeno riuscito a piazzare gli esuberi e i giocatori sgraditi, la bontà di molti acquisti è invece tutta da verificare, certo che se Zullo in una difesa a 3 o a 5, nella quale ci aspettiamo molto ma molto di più anche da Zenoni, desse quella sicurezza che manca al reparto e Tiboni si rivelasse quell'attaccante di peso in grado di essere una degna spalla per il cobra Colacone allora......... il nostro Direttore sportivo part time, con i pochi mezzi messi a disposizione dalla società, si sarebbe meritato, udite! udite!, anche lui almeno la sufficienza.

Commenta questo articolo sul nostro forum