mercoledì 20 luglio 2011

L'ultima doccia fredda

Il prolungato silenzio stampa da parte della società non lasciava presagire nulla di buono, le "operazioni di mercato" del ns. D.S. lasciavano supporre tutto tranne che stessimo approntando una rosa di giocatori da Prima Divisione, ed infatti è arrivata puntuale la doccia fredda : Niente soldi per il ripescaggio in Prima Divisione.
La vignetta di VJ di qualche giorno or sono è stata quanto mai premonitrice e quindi finalmente, nell'anno del centenario, potremmo disputare lo storico derby con il Renate.
Ora la speranza è che si trovi qualche imprenditore che abbia voglia di spendere, e sottolineo spendere, non investire, un po' di soldi in una società che rappresenta una bella fetta di storia dello sport brianzolo, e questo deve essere un valore assoluto per il quale valga comunque la pena di spendere e non di investire.
Ma ci sarà qualche multimilionario brianzolo che voglia "buttare" una piccola percentuale del suo patrimonio per salvare questa realtà sportiva?
Io ho seri dubbi.
Nel frattempo andiamo in Seconda Divisione con :
Marco Marcandalli, Mattia Maggioni, Luigi Sorrentino, Marco Anghileri, Andrea Boscaro, Fabio Lucente, Stefano Prizio, Maximilian Uggè, Adriano Da Fora Da Matta, Cosimo Palumbo, Matteo Poletti, Matteo Severino, Riccardo Vaglio, Paolo Valagussa, Moreno Zebi, Giovanni Kyeremateng, Luca Parodi, Francesco Poltero, Riccardo Ravasi, più altri 8 giocatori che già conosciamo e che sappiamo essere veri giocatori professionisti.
Il futuro lo vedo molto triste, con una società sempre più disinteressata ai risultati della squadra e intenta solo a trovare qualche acquirente a cui cedere tutto il pacchetto, mister Motta che sarà anche bravo ma non ancora in grado di fare i miracoli cercando la promozione in Prima Divisione con una formazione da serie D, quindi l'anno del ns. centenario lo vivremo nei bassifondi della classifica di Seconda Divisione, sperando di non coronare la storica ricorrenza con un altrettanto storico record : la retrocessione in serie D nei dilettanti !!

Nessun commento: