martedì 12 luglio 2011

Riuscirà il Monza a sfruttare le disgrazie altrui?

A poche ore dal termine, fissato alle 19 di questa sera, per presentare i ricorsi alla Covisoc questa è la situazione delle squadre di Prima Divisione:

Gela: ha già rinunciato al ricorso

Salernitana e Lucchese: stanno cercando in tutti i modi, forse facendo anche carte false, di trovare una soluzione ai problemi. La sensazione è che almeno una delle due non sarà in grado di risolvere nulla.

Atletico Roma: situazione nebulosa, notizie scarse, il problema maggiore sembra quello legato allo stadio.

Pergocrema: situazione paradossale, ha vinto i playout contro di noi, si è iscritto regolarmente ma il Presidente vuole ritirare i soldi depositati e vendere tutto, vari personaggi e cordate che sembravano volere subentrare non hanno concluso nulla di concreto. Cosa succederà alle ore 19?

Como: sembra tutto ok per la fidejussione, però hanno rinviato il ritiro precampionato perchè non ci sono i giocatori! 

Cosenza: ha rinuciato all'iscrizione in seconda divisione, di conseguenza non potrà essere ripescata in prima divisione dove probabilmente era in testa alla graduatoria delle aventi diritto.

Nella suddetta graduatoria ai primi 3 posti ci sono Monza, Ternana, Avellino in ordine ancora da definire. Chi di queste 3 è veramente intenzionato a pagare 200000 euro a perdere e 600000 di fidejussione?
L'Avellino sicuramente, la società sembra seria dopo il fallimento di 2 anni fa, hanno perso i playoff contro il Trapani e hanno fame di successi, pubblico passionale e di altra categoria, meritano il ripescaggio.
Monza e Ternana vivono un periodo analogo di depressione, entrambe retrocesse in modo inaspettato sembrano essere indifferenti al ripescaggio in quanto prive dei denari necessari. Il Monza ha pure la doppia chance legata al calcioscommesse che vede il Ravenna a forte rischio retrocessione, se non dovesse usufruire di nessuna delle due possibilità sarebbe un record storico!

13 commenti:

sor guido ha detto...

Poche palle fuori i soldi per il ripescaggio, poi se dovesse essere retocesso il Ravenna meglio per loro che così risparmierebbero, ma in C1 ci hanno preso e in C1 se vogliono vendere ci devono lasciare.
Moralmente dopo quello che hanno fatto, bastava avessero seguito i nostri consigli dettati dal buon senso e non saremo mai retrocessi, c'è lo devono.
Su questo non si può transigere provassero solo a pensarlo e allora si che credo ne vedremo delle belle.

grauwen ha detto...

La mia fifa (...) e' che lor signori non abbiano intenzione di cacciare la vil pecunia ed intendano aspettare il grasso che cola o meglio si scioglie ...., sperando che tale grasso sia di colore giallo-rosso......
Se poi cosi' non dovesse succedere, si appiglieranno alla Santa Alleanza, che ha segato le gambe all'onesta' della briantea pedata, verso chi ha tramato in modo oscuro e, pur preso con le mani nel sacco non e' stato punito... Che trista fellonia.....
Sperando di essere smentito dai cavalieri del Sacro Graal.....
Bianco rosso !!!!

Anonimo ha detto...

Se davvero questo dovesse succedere, non sanno a cosa vanno incontro. Hanno davvero stancato. Se dovessimo rimanere in C2 sara' la loro fine.Via da monza a calci in culo.

sor guido ha detto...

E chi non è con noi calci nel culo.
Stavolta sarei in prima fila a darli.

matteo20 ha detto...

Mica hanno l'bbligo di ripescarci!vi voglio ricordare che la c2 ce la siamo"meritata"sul campo!se ci riportano in c1,sono il primo ad essere contento,però mica devono fare tutto il possibile per riportarci...siamo sempre retrocessi,e che cavolo!

sor guido ha detto...

Ma ci fai o ci sei?

Anonimo ha detto...

Se ci ritroviamo in questa situazione e retrocessi sul campo e' proprio grazie a questi signori. Quindi non ci vedo niente di male.

Ho saputo da fonte fidata che hanno intenzione di chiedere il ripescaggio.... Buon per loro...

matteo20 ha detto...

Se ritorniamo in c1 sono il primo ad essere contento..però avrei preferito che ci fossimo salvati sul "campo" e non perchè squadre falliscono o cose varie..tutto quì.
Sono stato spiegato???

sor guido ha detto...

Grazie, tutti avremmo preferito che ci fossimo salvati sul campo, ma siccome così non è stato e la colpa è per la maggior parte di una gestione tecnica scellerata di questa società allo stesso modo tutti vogliamo espiino le loro colpe pagando per il ripescaggio in prima divisione.
Secondo me è un obbligo morale che hanno verso i tifosi che per tempo avevano tentato, inascoltati, di metterli in guardia che andando avanti così si sarebbe finiti nel baratro.
Mi sono spiegato?

matteo20 ha detto...

E' quello che pensano tutti..però nessuno purtroppo li può obbligare a pagare...o forse sì?!

matteo20 ha detto...

E' quello che pensano tutti..però nessuno purtroppo li può obbligare a pagare...o forse sì?!

matteo20 ha detto...

E' quello che pensano tutti..però nessuno purtroppo li può obbligare a pagare...o forse sì?!

sor guido ha detto...

Se vogliono rimanere a Monza gli conviene pagare, altrimenti regalino la società, in caso contrario andrebbero incontro a tali contestazioni che a confronto quelle dell'anno scorso sarebbero delle barzellette.
Siamo il MONZA non il Legnano o la Pro Sesto, che con tutto il rispetto non avevano ne il nostro blasone ne il nostro seguito, la C2 non è cosa nostra.