venerdì 6 maggio 2011

Sangue Biancorosso

Nome cognome o soprannome: Stefano Peduzzi "Pedu"
Anni: 32
Tifoso-simpatizzante del Monza dal 2000, anno in cui iniziai a seguirlo per l'emittente Sei Milano Tv
Prima partita vista: Monza-Milan (amichevole 1988)
Ultima vista: Cremonese-Monza 2-1. :(
Il ricordo piu' bello: Sassuolo-Monza 2-4 e tutta l'era Sonzogni. Un Monza che dominava l'avversario, nonostante la squadra, sulla carta,fosse inferiore a tante altre.
Il ricordo piu brutto: La retrocessione in C2 con una squadra che sulla carta poteva salvarsi tranquillamente. Spesso questa stagione mi ha ricordato quella brutta annata. Tanti cambi di allenatori, caos societario e la retrocessione inevitabile. Speriamo naturalmente che siano sensazioni sbagliate... 
 
Un aneddoto che ti sta a cuore: il mio povero amico Claudio Parma costretto a scrivere a Pisa in uno scantinato. Lì finì l'era vincente di Begnini. Avremmo meritato la serie B in una di quelle finali, è cambiata la nostra storia. Il rammarico è che non so quando torneremo a lottare per alti livelli. 
 
Tifare Monza significa avere tanta pazienza, sapere che nella nostra storia, nel nostro Dna c'è comunque una grossa componente di sfortuna. Quasi 40 campionati di B e mai una promozione in serie A. Scrivere di Monza, se vogliamo, è ancora peggio. E' difficile raccontare spesso, di finali perse per un solo gol e di stagioni sciagurate. Ma in fondo credo che il bello sia proprio questo: se in futuro arriveremo in alto, sarà ancora più bello!

Nessun commento: