martedì 24 maggio 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Play out eccoci! Siamo arrivati ai 180 minuti che valgono una stagione e forse più.
Il primo tempo della sfida, è una notizia, si giocherà al Brianteo, ma l'unico parametro che dovremo avere ben chiaro è che, fra andata e ritorno dovremo fare un gol più dei nostri avversari.
I play out sono una partita di 180 minuti dove noi abbiamo come risultato utile, per salvarci, solo la vittoria.

Solo qualche anno fa in occasione delle finali play off al Brianteo eravamo non meno di 4000 tifosi biancorossi.
Quanti saremo domenica con Il Pergocrema in una partita di uguale importanza per le sorti calcistiche della nostra città?
Quanti di quei 4000 che hanno esultato al gol di Bertolini o al rigore di Fabiano si ricorderanno di avere un cuore biancorosso?

A queste domande noi "inriducibili" lettori di questo Blog non possiamo rispondere, possiamo solo, dopo una stagione che più travagliata non si può, essere presenti e con il nostro incitamento fungere da punto di riferimento per una squadra, che una volta trovato in Gianfranco Motta il suo condottiero, sta meritando il nostro plauso.

Mai come quest'anno Noi pochi ma buoni Tifosi del Monza abbiamo avuto un peso fondamentale negli avvenimenti legati alla società di via ragazzi del '99, causando con le nostre proteste e contestazioni l'esonero di due pseudo allenatori e le dimissioni di un intero C.D.A. ma anche dando, con il nostro incitamento, una spinta in più nello sprint finale che ha scongiurato lo spettro dell'ultimo posto.

Mai come quest'anno il Monza siamo Noi, dai bagaj, andiamo a vincere!


Nessun commento: