martedì 1 marzo 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

ULTIMI ! Purtroppo, tutto come da pronostico, noi perdiamo senza attenuanti a Pavia mentre la Paganese fa valere il fattore campo con la Reggiana e ci raggiunge in classifica.
La Situazione è ancora più funerea se analizziamo il trend delle due squadre nelle ultime 3 partite:
  • Paganese pt. 6 diff. reti +2.
  • Monza pt. 0 diff. reti -3.
La mazzata ha dato una scossa a tutto il mondo biancorosso, o almeno a quello che ne rimane.

"Fiorenzo il grande" si è messo a capo della protesta dei giornalisti monzesi e ha chiesto ai colleghi di disertare la conferenza stampa post partita, come ho avuto il piacere di comunicargli personalmente, spero abbia più fortuna lui con i giornalisti di quanta ne abbiamo avuta noi del 1912 con i tifosi.

Gli Ultras hanno inasprito già da Pavia la loro contestazione, si contestazione, perché, condivisibile nella forma o meno, di contestazione contro un tiranno, che non ha rispetto di niente e di nessuno, si tratta.

Sul Forum di Monza news, bar virtuale dove noi soppravvissuti ci scambiamo notizie e opinioni e ove fervono in questi giorni proposte di nuove forme di contestazioni e proteste, l'atmosfera è diventata particolamente litigiosa e ciò non giova al compattarsi dei pochi tifosi rimasti, unico modo, a mio parere, per poter contare qualcosa in una situazione così delicata e dagli sviluppi indecifrabili.

Per questo motivo, condividendo la scelta già fatta da altri esponenti del blog, mi asterrò, temporaneamente, dal partecipare alle discussioni ivi presenti.
Chi, bontà sua, sarà interessato alle mie opinioni potrà leggermi su questo spazio concessomi dal fondatore del blog, chi vorrà condividere con noi proposte e azioni da intraprendere per la causa biancorossa potrà contattarci alla nuova e-mail della direzione blog1912@gmail.com.

"Uniti possiamo dire la nostra, divisi sono solo urla al vento".

2 commenti:

matteo20 ha detto...

Organizzare una nuova protesta a cui partecipano tutti?

sor guido ha detto...

Prima di organizzarla bisogna condivederne la finalità e la forma, se no si fa la fine dell'altra volta,tanti attestati di stima e pache sulla spalla ma alla fine, come disse giustamente Monza news, un flop che fece il gioco della società. Staremo a vedere, se sarà il caso non ci tireremo certo indietro vero Matteo20.