martedì 7 dicembre 2010

LA PROSSIMA PROBABILE FORMA DI PROTESTA

Non devo scriverlo io, è palese, che a questa società(se ne esiste una) non interessa per niente avere 100 paganti la domenica e una curva desolata. Il grigiore delle gradinate del Brianteo a loro sta bene. Perché è sicuro che hanno interesse in moltissime cose, fuorché per il Monza. Lo hanno dimostrato.
Peggio di questo disinteresse cosa può esserci?

Girovagando tra i forum dedicati a questo settore, ho letto l'intervento di un paio di ragazzi che mi è parso sensato, e che rappresenta davvero l'ultima spiaggia, l'ultimo tentativo di scuotere questa società; che pare indifferente, impermeabile a qualunque cosa, o a chiunque la contesti.

Questi ragazzi nei loro commenti hanno proposto, per la partita del 9 Gennaio contro la Spal, di disertare il Brianteo. O meglio, di venirci al Brianteo, ma rimanerne fuori. Credo che un messaggio del genere se messo in atto, si udrebbe forte e chiaro. A volte il silenzio e l'indifferenza fanno più male di una contestazione "aperta".
Personalmente credo che sia un idea valida, e mi rendo conto della "sofferenza" per noi tifosi(ed io sono il primo)essere lì per il Monza, per vedere la partita, e rimanere fuori. Tuttavia, in situazioni come queste occorre dare un segnale chiaro, forte e deciso. Seedorf, o chi per lui, avrà pure messo i soldi, ma non può umiliarci con una squadra non all'altezza, che propone dei "raccomandati" in campo, che manda in tribuna chi merita, che retrocede gente come Iacopino e lo costringe a non giocare in un ruolo non suo, che per giunta perde e tocca il fondo della classifica...dobbiamo farci sentire. E alle volte il silenzio è in grado di urlare forte. Ricordo uno striscione in curva in occasione delle nuove leggi sul tifo..."il nostro silenzio parla chiaro", può darsi che pure sta volta il messaggio arriverà forte e chiaro se questo tipo di contestazione sarà attuata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

far squalificare il campo sarebbe meglio

Riffelettrico ha detto...

amico firmati. ;)

gio1964 ha detto...

io metterei uno striscione con scritto IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI e con questo striscione e' detto tutto chiaramente si sa' chi sono i poveri innocenti.Visto la protesta dei giocatori del catanzaro e della pro patria ? e se lo proponessimo ai nostri giocatori ?