venerdì 13 giugno 2014

Dalla parte di un tifoso

Dall'addio di Tonino all'ufficializzazione di Pea scrivere del Monza, per chi non è interessato alla ricerca dello scoop di mercato, era un po come discutere sul sesso degli Angeli.
Pea nuovo Mister Biancorosso
Un Capitolo è stato chiuso, bene o male lasciò a voi la vostra opinione, un capitolo si sta aprendo ed è questa la cosa veramente importante per chi comunque ha  frequentato, frequenta e frequenterà i gradoni, oggi scomodi domani chissà, del Brianteo.
Siamo al 13 giugno ed è ancora presto per dare un giudizio difinitivo, ma i segnali dopo lo sforzo economico del presidente per portare in biancorosso un allenatore ricercato come Fulvio Pea e un top player per la categoria quale il bomber Francesco Virdis (l'attaccante sardo è in parola con la dirigenza biancorossa e la firma è attesa a giorni) sono più che incoraggianti.
Andando a ritroso nella memoria, e sono tanti gli anni, non ricordo un Monza che si siede al tavolo delle trattative importanti e men che meno che riesce alla fine a spuntarla e ciò, a mio modesto parere, è la controprova che il progetto ha un budget adeguato (scusatemi l'uso di questa parola ultimamente molto gettonata nel mondo biancorosso) alle promesse di promozione in serie B spese dal Presidente Armstrong e che le persone, che sono state inserite nello staff dirigenziale, non sono proprio degli sprovveduti, come molti paventano, ma piuttosto "giovani",  se vogliamo senza un curriculum importante, ma vogliosi di prendere al volo un occasione, per loro, forse irripetibile.
Virdis neo Bomber (in pectore) del Monza
Irripetibile! Questa è la parola chiave che dobbiamo avere innanzi agli occhi, perché se certezze a questo punto non c'è ne possono essere è peraltro sicuro che un altra occasione come questa, nel depresso panorama economico-calcistico italiano, difficilmente ci potrà ricapitare.
Aldilà delle singole posizioni e opinioni, un atteggiamento propositivo  mi sembra doveroso quanto dare un segnale forte alla società dimostrando con i fatti che ci sono ancora, nonostante l'ultimo decennio e oltre horribilis, molti tifosi che hanno a cuore il Calcio Monza... abbonarsi, a queste condizioni, deve essere un piacere, cercare tutti nel nostro piccolo di far rivivere la fede biancorossa in città e portare più gente possibile al Brianteo un dovere.... se le cose non dovessero andare come auspicato almeno saremo in tanti ad urlare la nostra rabbia.

10 commenti:

genovabiancorossa ha detto...

Mi spiace vedere che una piccola parte della tifoseria si ostini a non appoggiare gli sforzi economici del presidente ma per fortuna sono così' pochi che alla fine passeranno inosservati.Forza Monza!!!!!!

sor guido ha detto...

E' una parte importante della tifoseria secondo me solo molto diffidente viste le ultime pessime gestioni che si sono succedute. Sarà compito fondamentale della società farla ricredere con i fatti... che ci aspettiamo tutti.

Monzanelcuore 51 ha detto...

Di fronte all'entusiasmo contagioso del nostro Pres, trovare spesso sui vari forum tanti atteggiamenti schizzinosi di pseudo-tifosi che pretendono di rappresentare la parte migliore (?) del tifo e non fanno altro che spargere dubbi, critiche e dietrologie ridicole, è veramente deprimente!
Ma quando mai ci capiterà di avere un uomo con questa passione per tutto ciò che si chiama Monza?
Un po' di autocritica da parte di tanti non guasterebbe, o no...?

Anonimo ha detto...

Ma figuriamoci l'autocritica....
da duri e puri

Marco.Monza ha detto...

I tanti anni vissuti nel buio con l'incertezza di restare tra i professionisti o scomparire dal panorama calcistico, hanno reso tanti tifosi molto diffidenti, ogni cambiamento viene visto come un ulteriore salto nel buio. Il presidente ora, come già nello scorso campionato, sta dimostrando sempre di più di tenere ai colori biancorossi e di credere in un futuro in categorie superiori. Se c'erano ancora dei dubbi, ormai con le prime mosse di mercato anche questi devono lasciare il posto all'ottimismo.
Ci aspetta una stagione entusiasmante, da vivere senza paure ma con l'idea che il Monza sarà per tutti gli avversari una delle pretendenti alla promozione.
Noi come tifosi dobbiamo dare un segnale forte di credere nel progetto sottoscrivendo un numero maggiore di abbonamenti e cercando di riempire un po' di più il Brianteo.
Grazie presidente per quello che stai facendo al Monza

Anonimo ha detto...

grandi ragzzi ma ancora mi dispiace dell addio di tonino

brianteo ha detto...

chissa' quando usciranno i prezzi degli abbonamenti...mille scuse per non farlo e ancora tante critiche.Monza e' cosi'

Marco.Monza ha detto...

Certo noi siamo bravi a chiedere al presidente di spendere un sacco di soldi per allestire una squadra competitiva, poi di fronte ad un aumento magari di 10-20€ per l'abbonamento, ci lamentiamo del prezzo troppo alto e non lo sottoscriviamo.
Bravi a fare i conti in tasca agli altri, ma guai se i soldi dobbiamo metterli noi.
Io so già che anche quest'anno rifarò l'abbonamento, e continuerò a portare i miei figli per farli crescere con i colori biancorossi nel cuore

Unknown ha detto...

senpre col presidente, finora: entusiasmo prima di molto altro..

Anonimo ha detto...

grazie presidente riportaci in b. Obboniamoci tutti.